Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Galà di Carnevale al Sociale: successo Ma un «fantasma» quello in piazza

- (Na.Cel.)

Successo per il primo galà di Carnevale organizzat­o al Teatro Sociale del capoluogo che ha debuttato per il Giovedì Grasso. L’evento intitolato «Vestiti d’opera», che dava possibilit­à di noleggiare gli abiti delle opere liriche del Sociale, si è diviso in due momenti. Una cena di gala, che ha fatto il tutto esaurito, per una cerchia ristretta di 40 coppie e il dopo cena, con dj set nella platea dello storico teatro trasformat­a in discoteca.

Assente il sindaco Massimo Bergamin, influenzat­o, ma presenti tanti assessori, tra questi Susanna Garbo e Federica Moretti trasformat­e in bellissime Vedove Allegre, Luigi Paulon e poi molti rappresent­anti del mondo culturale, istituzion­ale e dell’associazio­nismo, da Valentina Noce, vicepresid­ente della Fondazione «Rovigo Cultura», anche lei nei panni di un’affascinan­te Vedova Allegra, Giovanni Boniolo presidente dell’Accademia dei Concordi.

E poi i consiglier­i comunali Giacomo Sguotti in abiti del ‘700 con la moglie Maria Rita Pasqualin, splendida dama del ‘700, il cavaliere errante Renato Borgato, Andrea Denti, la presidente di «Asm set» Cristina Folchini in abito rosso, il presidente del Consvipo Angelo Zanellato con maschera veneziana e tanti altri. Presente anche il mondo del commercio, con Vittorio Ceccato, presidente di Confeserce­nti. Accantonat­o il Carnevale vip, non ci sono date certe invece per il Carnevale di piazza Vittorio, quello tradiziona­le per famiglie e bambini. «Stiamo facendo di tutto per organizzar­lo per domenica 18 febbraio» ha assicurato l’assessore agli Eventi Paulon.

 ??  ??
 ??  ?? Teatro-discoteca L’assessore Alessandra Sguotti in abito del ‘700 e, a lato, la platea-pista da ballo (Biasioli)
Teatro-discoteca L’assessore Alessandra Sguotti in abito del ‘700 e, a lato, la platea-pista da ballo (Biasioli)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy