Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Coppa Italia, le finali senza la Lantech: Posterivo: «Brucia»

-

Dopo anni sulla cresta dell’onda, oggi e domani sarà strano non vedere la Lantech Padova campione d’Italia in carica in acqua per le Final Four di Coppa Italia. Un fatto a suo modo storico, dopo quattro anni di gestione Posterivo a guardare tutti dall’alto verso il basso e a giocarsi tutti i traguardi uno dopo l’altro, sia in Italia che in Europa.

Oggi a Ostia, però, fra le quattro elette (Catania, Bogliasco, Roma e Cosenza) che si contendera­nno il trofeo non ci sarà spazio per il Setterosa padovano: «E non potete immaginare quanto mi faccia arrabbiare ancora oggi — sbotta Stefano Posterivo, coach della squadra campione d’Italia — è la prima volta nella mia gestione che non siamo nella Final Four a giocarci la Coppa Italia e questo mi dispiace davvero. Anche perché, mancando la qualificaz­ione peraltro davanti al nostro pubblico, abbiamo toccato il punto più basso di questo ciclo. E mi auguro che possa servire per risalire il prima possibile, perché quando si cade poi bisogna rialzarsi in fretta». Per gestire la lunga inattività, Posterivo ha programmat­o un’amichevole contro Milano nel weekend, in attesa di tornare in acqua nel turno infrasetti­manale di mercoledì 21 febbraio contro Cosenza nella piscina del Plebiscito. Tre giorni dopo si va a Budapest per l’andata dei quarti di finale di Coppa dei Campioni e quella sarà davvero una delle partite di snodo per l’intera stagione del Setterosa padovano.

«I calendari sono diventati qualcosa di assurdo per tutti — ringhia il coach della Lantech — e mi sembra che la situazione sia generale per tutti gli sport. Ci sarebbe materia per fare polemica ma onestament­e non mi va di aprire questo capitolo. Mi limito a dire che è difficile per noi addetti ai lavori, figuriamoc­i per i tifosi e per gli organi d’informazio­ne orientarsi in una giungla fatta di anticipi, posticipi e spostament­i. Qualcosa prima o dopo dovrà cambiare».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy