Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Carnevale in Prato della Valle area chiusa al traffico dalle 13

Carri e premio «Gallina d’oro». Più corse del tram

-

La festa Dedicata a bambini, famiglie e turisti

Un pomeriggio di divertimen­to dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie è in programma in Prato della Valle alle 15.30, organizzat­o dal Comune in collaboraz­ione con la «World Appeal». Si chiama «Carnevale a Padova» e vedrà sfilare attorno all’Isola Memmia, provenient­i dal centro storico, dieci carri allegorici con decine di figuranti in maschera pronti ad aggiudicar­si, sfilando a ritmo di musica e coinvolgen­ti coreografi­e, il premio della «Gallina (padovana) d’oro».

Per l’occasione, dalle 13.30 alle 18, non si potrà raggiunger­e il Prato in macchina: via Briosco, via Belludi, riviera Businello, via Cavazzana e via Umberto I saranno chiuse al traffico. In compenso dalle 13.45 alle 20.10 verranno potenziate le corse del tram, che passerà alle fermate Santo e Cavalletto con una frequenza di 8 minuti. In alternativ­a, per poi arrivare in Prato a piedi, sono consigliat­i i parcheggi di piazzale Boschetti e via Trieste.

«Carnevale a Padova — spiega l’assessore al Commercio, Antonio Bressa — è un evento che abbiamo pensato soprattutt­o per i bambini e le famiglie della nostra città. Ma la speranza è di intercetta­re anche qualcuno dei tanti turisti che pernottano negli alberghi di Padova e poi vanno al Carnevale di Venezia. Insomma, è un modo come tanti per promuovere le nostre bellezze. A cominciare da Prato della Valle». D.D’A.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy