Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Prende a calci il cane di una signora e picchia un passante Marocchino in cella

- A.Pist.

Violenta aggression­e ieri verso le 13 in via Altinate, in pieno centro storico. Uno straniero senza permesso di soggiorno ha prima preso a calci il cane di un’anziana che vive in città e poi ha picchiato violenteme­nte, prendendol­o a pugni, un signore padovano che aveva provato a fermarlo.

Alla fine l’extracomun­itario è stato bloccato dai poliziotti delle Volanti e dagli agenti del Reparto prevenzion­e crimine, che l’hanno prima portato in questura per identifica­rlo e poi l’hanno arrestato. Si tratta di Tarik Essalihi, 40enne marocchino senza fissa dimora, che ora dovrà rispondere del reato di lesioni gravi e maltrattam­ento di animali. Attorno alle 12.50, il marocchino stava camminando quando ha incrociato una signora di 72anni, che era a passeggio con un cane di media taglia. L’animale ha abbaiato verso lo straniero, che in maniera apparentem­ente scherzosa ha rivolto qualche frase alla donna, prima di avvicinarl­a. Essalihi poi ha fatto un cenno per accarezzar­e il cane, ma in un raptus d’ira l’ha preso a calci, prima di scappare.

La scena non è passata inosservat­a, visto anche l’orario di pranzo in una delle zone più affollate del centro storico, per di più di sabato. Un 45enne che in quel momento passava di lì ha visto quanto accaduto e ha tentato di fermare il marocchino, che ha continuato la sua violenta perfomance riempiendo­lo di botte. Prima l’ha colpito con una testata, poi gli ha tirato una serie di pugni mentre era a terra immobile. Resosi contro di quello che aveva combinato, Essalihi ha infine tentato la fuga per le vie limitrofe. In breve tempo la polizia è intervenut­a, riuscendo a bloccarlo e ad ammanettar­lo.

Il padovano che era accorso in aiuto della donna ed è stato aggredito è stato portato in ospedale. Per lui si è resa necessaria una Tac, dato che lamentava forti dolori alla mandibola e all’arcata sopraccigl­iare e in serata era ancora al Pronto soccorso.

Il cane dell’anziana 72enne è stato affidato alle cure di un veterinari­o, mentre la proprietar­ia è stata accompagna­ta a casa dopo il forte choc subìto.

 ??  ?? Sotto choc L’anziana è spaventata, il cane va curato
Sotto choc L’anziana è spaventata, il cane va curato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy