Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Traffico limitato e stop alle auto per la prima domenica ecologica rimandato anche il Carnevale

- Na.Cel.

Domenica ecologica con divieto di transito alle auto per l’intera giornata di oggi, dalle 10 alle 19, in centro. L’ultima domenica con lo stop alle auto in centro a Rovigo risale a circa 13 anni fa, quando era sindaco Paolo Avezzù. Autorizzat­i a transitare solo i veicoli con motore elettrico o ibridi, quelli del trasporto pubblico, i mezzi di soccorso e quelli adibiti a cerimonie nuziali o funebri e al seguito muniti di autorizzaz­ione.

Fuori dal centro cittadino si potrà transitare regolarmen­te invece senza rischio multa in queste vie: via S. Bellino, viale Oroboni, viale della Pace, via Dante Alighieri, Largo Martiri, Circonvall­azione Ovest, Via Giovanni Falcone Paolo Borsellino, viale Porta Po. Per accedere esclusivam­ente al parcheggio del multipiano di Piazzale di Vittorio sarà possibile effettuare il percorso lungo Circonvall­azione Ovest, via Portello, via del Sacro Cuore, via Porta S. Giovanni. Le altre domeniche ecologiche nel capoluogo. sono programmat­e per il 25 marzo e il 15 aprile prossimi.

La prima domenica senza smog di oggi ha fatto saltare il carnevale in Piazza Vittorio Emanuele. Nei mesi scorsi mentre l’assessore agli eventi Luigi Paulon era all’opera per la parata dei carri l’ormai ex vicesindac­o e assessore all’ambiente Ezio Conchi stava organizzan­do le domeniche ecologiche. La coincidenz­a dei 2 eventi ha portato a posticipar­e il carnevale, che pare si svolgerà domenica 18 febbraio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy