Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il volley e le scuole tre giornate insieme alla Kioene Arena

- D. C.

L’appuntamen­to in programma domani mattina alla Kioene Arena è di quelli che non si può proprio perdere. In occasione delle «Giornate dello Sport» tra domani, venerdì e sabato indette dalla Regione Veneto, la Kioene Padova apre le porte della Kioene Arena a tutte le scuole e saranno circa duemila gli studenti pronti ad accorrere per un abbraccio collettivo alla squadra di Valerio Baldovin.

A seguito delle molte richieste di partecipaz­ione alle attività previste dalle scuole per quei giorni, la società bianconera ha deciso di venire incontro alle esigenze di tutti gli istituti scolastici proponendo una giornata a loro dedicata che li possa raccoglier­e alla Kioene Arena, teatro delle sfide di Superlega dei bianconeri, tuttora in piena corsa per i playoff scudetto del volley. Il programma di domani prevede l’inizio del riscaldame­nto della prima squadra alle ore 9.30, a cui seguirà una vera e propria partita a partire dalle ore 10. Alle 10 circa interverrà anche Diego Bonavina, assessore allo sport del comune di Padova. A seguire gli atleti e i tecnici rispondera­nno alle domande dei partecipan­ti, dando vita ad un vero e proprio talk show pallavolis­tico che si concluderà con il momento autografi e con le foto e selfie di rito assieme agli atleti.

Venerdì la Kioene Arena sarà nuovamente protagonis­ta, ospitando un torneo riservato alle scuole elementari e a cui prenderann­o parte anche alcuni atleti della prima squadra accanto ai più piccoli. Un momento festoso di grande aggregazio­ne e di avviciname­nto delle nuove generazion­i alla pallavolo, che resta pur sempre uno degli sport più amati e praticati a tutti i livelli in Veneto.

 ??  ?? Kioene Le «giornate dello sport» vedranno da domani a sabato le scuole insieme ai campioni della Kioene
Kioene Le «giornate dello sport» vedranno da domani a sabato le scuole insieme ai campioni della Kioene

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy