Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Cittadella da trasferta, arriva il blitz a Cesena

I granata strappano la vittoria al Manuzzi, decide il match una rete di Kouamé

- Riccardo Artini

Chi ci capisce è bravo. Perde in casa, vince e gioca bene in trasferta. E con quella di ieri fanno otto successi lontano dal Tombolato.

Il Cittadella continua a stupire e per l’ennesima volta estrae il coniglio dal cilindro dopo una sconfitta fra le mura amiche. Quanto basta per accarezzar­e ancora il sogno playoff, per mettere la quinta e per continuare a sognare un finale di stagione da cornice. Stavolta Roberto Venturato passa a Cesena e lo fa con le scelte più logiche. Staffetta Strizzolo-Vido, centrocamp­o molto tecnico considerat­o che si giocava sul sintetico, una sola sorpresa rappresent­ata dal lancio di Pelagatti come esterno destro basso e dal ricorso di Salvi sulla corsia opposta. Il resto è contenuto tutto nel gol di Kouamé, che vale tre punti di platino e che regala ulteriori speranze in vista di un futuro che a settimane alterne assume tinte radiose o fosche a seconda delle prospettiv­e.

Se il Cittadella riuscisse a trovare una certa continuità anche in casa si potrebbe pensare a qualcosa di davvero grande da qui a giugno, magari passando attraverso i playoff. «Grande merito a noi — esulta Venturato — abbiamo fatto un’impresa fuori casa e ora dovremo farne un’altra in casa contro la squadra più forte. La classifica? Non dobbiamo mai abbassare la guardia, arriviamo a 50 punti poi si vedrà. Lottiamo per rimanere nella parte sinistra della classifica». Al Manuzzi si capisce subito che il Cittadella è quello formato trasferta visto nelle ultime settimane. Scavone scalda le mani ad Alfonso, Strizzolo colpisce un palo all’8’, poi ne colpisce un altro, solo che sulla ribattuta Kouamé è il più lesto di tutti a buttarla dentro.

È un gol da custodire nel forziere e i romagnoli non riescono a centrare la rete del pareggio. Uno sguardo alla classifica e un sorriso grande così. Avanti tutta, Citta.

 ??  ?? Serie B I granata di Roberto Venurato si confermano squadra «corsara»
Serie B I granata di Roberto Venurato si confermano squadra «corsara»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy