Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Rugby, si assegna l’Eccellenza

Oggi la finale del trofeo tra San Donà e Fiamme Oro

- Na.Cel. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Oggi al Battaglini verrà ROVIGO assegnato il primo titolo nazionale ovale del campionato italiano dell’Eccellenza. Alle 15 si sfideranno le due finaliste del trofeo, rispettiva­mente il Lafert San Donà e le Fiamme Oro Rugby. La scelta di giocare a Rovigo è stata voluta per i grandi numeri che questo sport attira. Sarà il ventinoven­ne milanese Luca Trentin il direttore di gara.

Seconda sfida tra le due squadre, che si incontrera­nno nuovamente dopo il match di campionato vinto dai cremisi della Polizia di Stato per 27 a 21 nell’ottava giornata di regular season. Entrambe le squadre si sono qualificat­e alla finale dopo aver superato i due gironi di qualificaz­ione, con il San Donà che ha vinto tre dei quattro match contro le quattro vittorie su altrettant­e partite degli sfidanti guidati da Gianluca Guidi.

La decisione di anticipare la finale della competizio­ne riservata alle squadre del massimo campionato non impegnate nelle Coppe Europee è stata assunta dal Consiglio Federale nel corso della prima riunione 2018 di sabato 3 febbraio a Roma, a seguito della richiesta delle due formazioni qualificat­e di anticipare la disputa dell’incontro, inizialmen­te prevista per il 31 marzo 2018. Si tratta di un risultato storico per la squadra biancocele­ste che non è mai riuscita ad accedere alla finale del Trofeo Eccellenza da quando milita nel massimo campionato nazionale.

Oggi i botteghini dello stadio apriranno alle ore 14, un’ora prima del kick-off. Il costo del biglietto, valido per entrambe le Tribune del Battaglini, è di 10 Euro mentre l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi con meno di 14 anni.

 ??  ?? In curva Tifosi allo stadio Battaglini
In curva Tifosi allo stadio Battaglini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy