Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Pd, Prodi incontra Verlato «Ma di politica non parlo»

Il candidato dem: ripartire dall’Ulivo per cambiare

- D.D’A. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

«Mi dispiace, non ho niente da dirvi. Tantomeno di politica. Quindi, potete pure andare a cena». Con queste parole, ieri sera all’ingresso dell’Aula Morgagni del policlinic­o universita­rio di via Giustinian­i, l’ex premier Romano Prodi ha rapidament­e dribblato i cronisti che l’attendevan­o per un commento sulle elezioni politiche di domenica prossima.

Il professore però, invitato dall’associazio­ne degli ex alunni dell’Antonianum per una lezione su «L’Africa, nuove responsabi­lità dell’Europa», ha trovato il tempo per scattare una foto con Fabio Verlato, primario di Angiologia all’ospedale Sant’Antonio di via Facciolati, ex assessore al Sociale in Comune a Padova e oggi candidato del Pd per la Camera nel collegio uninominal­e della città e della cintura urbana.

«Buonasera presidente ha sorriso Verlato salutando Prodi - Che bei tempi quelli dell’Ulivo. Bisogna ripartire da quell’esperienza per cambiare davvero questo Paese». Quasi sfuggente la risposta del professore: «Eh già, sarebbe bello. In bocca al lupo». Il tema della serata, d’altronde, era il complesso rapporto tra l’Africa e l’Europa. E allora, in un’Aula Morgagni gremita, spazio alla lezione di Prodi. Ad ascoltarlo, tra i tanti, c’era anche l’ex rettore del Bo Gilberto Muraro, prodiano della primissima ora, oggi presidente della Cassa di Risparmio del Veneto.

 ??  ?? Prodi e Verlato Il candidato del Pd a Padova Verlato (a sinistra) ha incontrato il fondatore dell’Ulivo
Prodi e Verlato Il candidato del Pd a Padova Verlato (a sinistra) ha incontrato il fondatore dell’Ulivo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy