Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Contin ritorna al Portello suo l’appalto fino al 2022

-

Adesso è diventato ufficiale. Sarà nuovamente il noto barman Federico «Chicco» Contin a gestire i chioschi del Naviglio al Portello, sul lungargine Colombo, di fronte agli istituti universita­ri. Come succede ininterrot­tamente dal 2006, dunque, fino al 2022 Contin continuerà a organizzar­e chioschi, spettacoli e musica per la felicità del popolo studentesc­o e tra le proteste di alcuni residenti della zona che non digeriscon­o i volumi del naviglio. Contin, 46 anni, candidato (non eletto) alle amministra­tive di giugno scorso nella lista civica del sindaco Sergio Giordani, si è aggiudicat­o l’apposito bando del Comune, vincendo la concorrenz­a di Andrea Massaggia, altro volto conosciuto della «movida» padovana. Il barman, che si occuperà della manifestaz­ione per i prossimi anni, si è impegnato a versare al Comune 53.400 euro all’anno. (d.d’a.)

poco dopo gli agenti hanno fermato un tunisino con due boccette di metadone e hanno denunciato un secondo tunisino di 32 anni, che aveva rimediato un divieto di dimora a Padova e a quanto pare non aveva alcuna intenzione di rispettarl­o.

I poliziotti poi sono stati costretti ad un altro inseguimen­to per fermare Tawfik Trad, un marocchino di 22 anni con precedenti per spaccio che usava l’alias di un minorenne e che durante la fuga ha gettato a terra cinque dosi di eroina: dalla perquisizi­one sono spuntati fuori altri cinque involucri di eroina per un totale di 10 grammi. Infine i controlli si sono spostati in piazzale Stazione, dove il terzo e ultimo inseguimen­to di giornata si è concluso con l’arresto di Kinde Dogi, un 32enne del Togo che doveva scontare una pena di due anni e tre mesi per spaccio di stupefacen­ti e che doveva rispettare un divieto di dimora a Padova, dove invece si aggirava tranquilla­mente con cinque grammi di marijuana in tasca. Il bilancio dei controlli riaccende i riflettori sull’area Pp1, quella del progetto con grattaciel­i e villette di lusso tramontato a causa della crisi: in attesa di una svolta, il degrado avanza e le forze dell’ordine possono soltanto arginarlo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy