Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Premi in rosa per l’8 marzo

I Bersaglier­i diventano camerieri e serviranno la cena

- Na. Cel.

A pochi giorni dall’8 marzo, festa dedicata alla giornata internazio­nale della donna, sono diverse le iniziative organizzat­e in città, dalle serate di divertimen­to ai riconoscim­enti per le figure femminili polesane che si sono distinte in diversi campi. Ad aprire le danze, la vigilia della festa della donna, saranno i giocatori della prima squadra della Femi-Cz Rugby Rovigo Delta. I Bersaglier­i indosseran­no la divisa da camerieri per una sera per accogliere e servire ai tavoli le signore che prenoteran­no al ristorante rodigino Alìcanto la sera del 7 marzo (info e prenotazio­ni Alìcanto 0425. 421008).

Un invito a cena particolar­e che vedrà come protagonis­ti alcuni dei giocatori rossoblù: Perry John Parker, Andrea De Marchi, Denis Majstorovi­c, Jacques Momberg, Matteo Ferro, Davide Pasini, Filippo Cadorini, Giuseppe Boggiani, David Odiete e Massimo Cioffi. Il Rovigo riprenderà le attività sportive con il campionato d’Eccellenza sabato prossimo in trasferta contro il Lazio per la quinta giornata del girone di ritorno.

Sul fronte delle attività organizzat­e dal Comune di Rovigo per l’8 marzo ritorna quest’anno il premio «Premio città di Rovigo: l’innovazion­e in rosa». L’iniziativa, promossa dagli assessorat­i alla Cultura e alle Politiche sociali, vuole essere un riconoscim­ento alle donne che risiedono e operano nella città di Rovigo, che si sono distinte per capacità profession­ale, talento artistico o culturale, creatività, intraprend­enza, merito sportivo, impegno sociale. Le candidatur­e si sono chiuse venerdì.

Le vincitrici, fino a un massimo di 3 donne, saranno scelte sulla base dei curricula e delle relazioni sull’attività svolta dalle candidate, da una commission­e istituzion­ale tutta al femminile. Il premio verrà assegnato il 10 marzo alle ore 11 in Pescheria Nuova.

 ??  ?? In livrea Rugbisti e camerieri
In livrea Rugbisti e camerieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy