Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, sale la «febbre derby» Citta al completo a Cremona

Intoppi in prevendita ma già 158 ticket staccati. I granata pronti al blitz

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Sono 158, alla serata di PADOVA ieri, i biglietti venduti per il derby nel settore ospiti, nonostante i problemi, nella giornata di ieri, segnalati nell’emissione dei tagliandi per Bassano-Padova.

Come noto, il Gos di Vicenza, in accordo con l’Osservator­io nazionale per le manifestaz­ioni sportive, ha stabilito che la vendita ai residenti della provincia di Padova possa avvenire solo tramite tessera del tifoso. Ma nel pomeriggio, nel punto vendita di via Buonarroti, qualcosa è andato storto, come segnalato dal Club Furie Biancoscud­ate, guidato da Livio Agostini: «Ero sul posto – spiega – e a un gruppo piuttosto numeroso di tifosi è stato negato il tagliando. Noi abbiamo tutti la vecchia tessera del tifoso, così come altri tifosi di altri club e avevamo sempre acquistato il biglietto. Stavolta, però, qualcosa è andato storto. La tessera ha scadenza giugno 2018, ma per un problema tecnico non riusciamo ad avere il nostro tagliando. Abbiamo contattato il Calcio Padova, che ci ha assicurato massimo appoggio ma ci ha chiarito come non è garantito che tutto vada a buon fine. Una situazione assurda».

La società, che ha preso in carico il problema, lo sta risolvendo, mentre il suggerimen­to arrivato sul web è stato quello di fare il biglietto via internet. Sul campo, intanto, si lavora duramente per il derby di lunedì sera al Mercante. Dopo una serie di infortuni, Bisoli ha l’intero gruppo a dimani sposizione, tranne lo squalifica­to Trevisan che dovrebbe essere sostituito da Ravanelli. A disposizio­ne anche Pulzetti e Belingheri, che dovrebbero tornare titolari. Nel frattempo in serie B il Cittadella si sta preparando alla partita di do- in programma a Cremona, in cui Roberto Venturato sarà l’ex di turno. Il terzo posto e il recupero di quasi tutti gli infortunat­i, tranne Siega e Iunco, ha creato una situazione che sta trascinand­o al rialzo tutto il gruppo. Ribolle già adesso, inoltre, l’entusiasmo del popolo granata per Venezia-Cittadella, il derby in programma domenica 25 marzo alle 18 allo stadio Penzo. Il Centro coordiname­nto club granata ha comunicato che è già stato esaurito un pullman per il derby e ha definito uno speciale programma aperto a tutti: partenza dei pullman alle ore 14.30 esatte dal piazzale Angelo Gabrielli (Stadio Pier Cesare Tombolato-bar Stadio) fino al Park Expo Venice di Marghera-Venezia.

Il trasbordo nella motonave è riservato alla comitiva granata con linea diretta all’Isola Sant’Elena, arrivo e ingresso allo Stadio Penzo. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 marzo alle ore 19, salvo esauriment­o dei posti. I punti vendita sono il bar Stadio, il Caffè Treviso in borgo Treviso e il rar Ristorante da Godi in Via Trutta a Fontaniva. Al viaggio possono partecipar­e anche minorenni con i familiari o una persona delegata.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy