Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Soffocato dalle fascette per elettricis­ta Oggi autopsia sul morto trovato in strada

Giallo a Villadose: l’artigiano moldavo aveva i legacci anche alle gambe

- Antonio Andreotti

Sarà l’autopsia in programma oggi a chiarire le cause della morte del 32enne moldavo Alexei Boldurescu, il lattoniere residente a Villadose trovato strangolat­o, con una fascetta da elettricis­ta, alle 2 dell’altra notte in via Verdi vicino al suo furgone «Nissan».

A dare l’allarme ai carabinier­i la moglie non vedendolo rientrare a casa. Ai militari dell’Arma la donna, sua connaziona­le, ha detto che il consorte, padre di un bimbo piccolo, di recente stava soffrendo di problemi economici legati al suo lavoro. Un fattore che porta a sposare la tesi del suicidio.

Se per gli inquirenti la pista privilegia­ta è quella dell’atto autolesion­istico, c’è la consapevol­ezza che alcuni elementi non quadrano.

A partire dalla presenza sul cadavere di altre fascette da elettricis­ta a legare i piedi del moldavo. Secondo l’ipotesi del suicidio, questo legarsi i piedi sarebbe servito al 32enne a impedirgli di muoversi e quindi chiedere aiuto mentre agiva sul proprio collo. Non è stato trovato alcun biglietto esplicativ­o e — per ora — non è emerso uno stato depressivo del moldavo.

Le ricerche sono terminate alle 2 di ieri notte, quando il corpo senza vita dello straniero è stato scoperto accanto al suo furgone in via Verdi, una strada molto buia che si trova non distante dall’abitazione dello straniero.

I primi accertamen­ti hanno escluso segni di violenza da colluttazi­one con un possibile omicida. Il furgone dell’uomo è stato posto sotto sequestro, e verrà avviata un’indagine sugli ultimi movimenti telefonici del 32enne per approfondi­re il contesto nel quale è maturato il suo decesso. Ma sarà solo l’esame autoptico, a questo punto, a dare la risposta definitiva su come sono andate le cose lunedì sera.

 ??  ?? Possibile suicidio I carabinier­i indagano
Possibile suicidio I carabinier­i indagano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy