Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Lantech, big match con Catania e poi sfida di Champions

- (d. c.)

Il momento chiave della stagione della Lantech è alle porte. Oggi pomeriggio, con inizio alle 15 alle piscine del Plebiscito, il Setterosa di Stefano Posterivo sarà impegnato contro la capolista del massimo campionato femminile, l’Ekipe Orizzonte Catania.

«Siamo reduci dall’ottima prestazion­e contro Bogliasco e da una vittoria che ha fatto bene a tutto il gruppo — spiega coach Stefano Posterivo — e adesso ci aspettano due impegni difficilis­simi contro Catania e il ritorno con l’Ujpest, che sarà un po’ la svolta della nostra stagione. Ma anche la partita contro Catania porta con sé tanti stimoli, affrontiam­o la prima della classe nonché una delle nostre principali avversarie nella volata allo scudetto. Quanto all’Euroleague, se riuscissim­o a centrare la Final Four, sarebbe un traguardo mai raggiunto prima d’ora. Daremo tutto per riuscire ad eliminare una corazzata come quella ungherese». L’anticipo vedrà impegnate Padova e Catania a tre giorni dalle rispettive sfide di Coppa Campioni, in cui cercherann­o il pass per la Final Four del 20 e 21 aprile.

«Siamo pronte — dice Martina Miceli, una delle stelle catanesi — ai fini del campionato non si tratta di un match determinan­te, però sarà l’ultima sfida con Padova prima delle finali scudetto, ci teniamo a fare bene e a capire in che modo dobbiamo affrontare la squadra Campione d’Italia».

 ??  ?? Lantech Per il Setterosa di Posterivo doppio confronto ravvicinat­o tra campionato e Champions
Lantech Per il Setterosa di Posterivo doppio confronto ravvicinat­o tra campionato e Champions

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy