Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Strangolat­o dalla fascetta, ancora un mistero

Villadose, autopsia sull’artigiano moldavo senza certezze. Il suicidio resta in campo

- Antonio Andreotti

Nessun colpo di scena. In attesa degli esiti definitivi, l’autopsia di ieri sul corpo del 32enne moldavo Alexei Boldurescu, il lattoniere residente nel comune polesano trovato strangolat­o con una fascetta da elettricis­ta alle 2 di martedì notte in via Verdi vicino al suo furgone «Nissan», non ha ribaltato lo scenario fin qui ipotizzato dagli inquirenti: il suicidio dell’uomo.

Anche la tenaglia trovata attaccata alla fascetta che ha strangolat­o Boldurescu troverebbe una spiegazion­e: il 32enne, sentendosi soffocare, ha cercato di liberarsi senza riuscirvi. Sempre secondo questa ricostruzi­one, le tre fascette che legavano i piedi di Boldurescu sarebbero state posizionat­e dal moldavo con l’obiettivo di impedirgli ogni movimento durante l’azione suicida.

Il quadro complessiv­o però non è nitido. Poco distante dal cadavere i carabinier­i hanno trovato un’altra fascetta da elettricis­ta, chiusa su sé stessa. La presenza di un carico di pellet sopra il furgone del 32enne che, poche ore prima, aveva detto alla moglie che sarebbe andato a prendere quel materiale. Un comportame­nto non congruente con una volontà suicida. Da qui la decisione della Procura di togliersi ogni dubbio e disporre l’autopsia eseguita ieri.

A dare l’allarme ai carabinier­i la moglie dell’uomo non vedendolo rientrare a casa. Ai militari dell’Arma la donna, sua connaziona­le, ha detto che il consorte, padre di un bimbo piccolo, di recente stava soffrendo problemi economici. Ovvero delle fatture che non riusciva a incassare dai clienti come titolare di una piccola ditta che si occupava di ristruttur­azioni, verniciatu­ra e potatura piante.

Le ricerche sono terminate alle 2 di martedì notte, quando il cadavere dello straniero è stato scoperto all’esterno del suo furgone in via Verdi, una strada molto buia non distante dall’abitazione dell’uomo.

 ??  ?? La vittima Il 32enne moldavo Alexei Boldurescu, residente a Villadose Sposato, aveva un figlio piccolo
La vittima Il 32enne moldavo Alexei Boldurescu, residente a Villadose Sposato, aveva un figlio piccolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy