Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Pioggia in arrivo, il Padova chiede e ottiene l’anticipo: «È meglio non rischiare»

- D. C.

A sorpresa, ecco la decisione che scombina i piani prepasqual­i dei tifosi di Padova e Pordenone.

Il contrordin­e arriva a tre giorni dalla partita, originaria­mente in programma sabato alle 20.30. Le due società, infatti, si sono accordate per l’anticipo alle 16.30. Le reazioni sono state le più disparate. Chi si è lamentato della scelta, chi ha voluto far prevalere la ragione di stato, chi ha preso atto del cambiament­o con soddisfazi­one in vista della domenica di Pasqua. A spiegare la decisione è il presidente Roberto Bonetto, che ha avuto una riunione d’urgenza ieri a pranzo con l’intero staff tecnico, ha telefonato al presidente del Pordenone Mauro Lovisa e che, infine, ha chiesto il placet della Lega, ottenendol­o. «La ragione è semplice — spiega — le previsioni meteo indicano piogge torrenzial­i a partire dal tardo pomeriggio. Visto che siamo reduci da un’esperienza non positiva contro il Teramo in cui probabilme­nte abbiamo sbagliato valutazion­e, abbiamo cercato di trarre il giusto insegnamen­to da quanto accaduto».

E così Bonetto ha chiamato Lovisa per chiedergli se fosse d’accordo per un anticipo. «Ho trovato grande disponibil­ità da parte sua e mi fa piacere. Ci stiamo giocando un campionato e, in presenza di forti precipitaz­ioni, neppure i teloni sarebbero stati sufficient­i. A quel punto abbiamo chiesto l’ok della Lega ed è arrivato. Ci dispiace per quei tifosi che non potranno esserci, ma l’obiettivo per cui stiamo lottando è davvero molto importante e deve venire prima di tutto. È una nostra decisione, di cui ci assumiamo piena responsabi­lità. E ci auguriamo che i tifosi capiscano». Nell’allenament­o di ieri, intanto, era assente Mandorlini, mentre Gliozzi ha svolto lavoro differenzi­ato assieme a Belingheri (assente sabato per squalifica) e a Madonna, che sta intensific­ando i carichi dopo essere tornato a lavorare alla Guizza.

Da oggi si chiudono nuovamente le porte per i tifosi che vogliono assistere agli allenament­i: la squadra si allenerà all’Appiani al riparo da sguardi indiscreti anche per la fase di rifinitura.

 ??  ?? All’Euganeo Anticipo alle 16,30
All’Euganeo Anticipo alle 16,30

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy