Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Fa il corriere della droga a 62 anni Arrestata una disoccupat­a del Delta

Controllo dei carabinier­i: tra auto e casa due chili di hashish e cinque di cocaina

- Antonio Andreotti

Disoccupat­a ed in difficoltà economiche, si sarebbe riciclata come corriere della droga all’apparenza insospetta­bile. A finire nei guai è stata L. M., una 62enne incensurat­a che abita nel Delta del Po. La donna, nubile e senza figli, è stata arrestata lo scorso fine settimana dai carabinier­i della Compagnia di Castelmass­a con ben 2 chili di hashish e oltre cinque di altro stupefacen­te, con tutta probabilit­à cocaina.

L’arresto è avvenuto sabato pomeriggio a Canaro, a diversi chilometri di distanza da dove abita la donna. Nel corso di un normale controllo su strada i militari dell’Arma hanno fermato una Chevrolet «Aveo» guidata dalla 62enne che, alla vista dei carabinier­i, ha subito dato segni di inequivoca­bile nervosismo apparentem­ente non giustifica­to.

Da un rapido esame della busta della spesa piazzata sul sedile del passeggero, accanto alla donna, è emerso che dentro non c’erano generi alimentari o altro di simile, ma un cospicuo quantitati­vo di droga. Si trattava di due confezioni sottovuoto da un chilo ciascuno di hashish, circa 100 grammi di cocaina e 9.500 euro in contanti. La perquisizi­one domiciliar­e nell’abitazione della 62enne ha poi portato alla scoperta di altri cinque chili di stupefacen­te, quasi

Quattro nei guai L’Arma ha denunciato altre persone con significat­ivi quantitati­vi di stupefacen­ti

certamente cocaina, occultati a casa della disoccupat­a.

Inevitabil­e, a quel punto, l’arresto nel carcere femminile di Verona. Ieri la 62enne si è avvalsa della facoltà di non rispondere davanti al giudice per le indagini preliminar­i Pietro Mondaini che ha convalidat­o l’arresto.

Le indagini dei carabinier­i proseguono, per stabilire il destinatar­io del carico di stupefacen­te bloccato sabato scorso a Canaro e per individuar­e i contatti sviluppati dalla 62enne con chi le ha fornito la droga.

Il fine settimana per le festività di Pasqua ha poi visto impegnati i carabinier­i della Compagnia di Rovigo in controlli su strada, al termine dei quali in quattro si sono ritrovati denunciati per possesso di stupefacen­te.

A Badia i militari hanno fermato due giovani di Villanova del Ghebbo in auto. Uno dei due, il passeggero, aveva nascosto negli slip 7 grammi di hashish. Lo stupefacen­te sequestrat­o e i due giovani segnalati in Procura.

A Rovigo un ragazzo russo è stato pizzicato con droga mentre era alla guida di una macchina. I militari hanno trovato tre involucri con rispettiva­mente 0,8 grammi e 0,5 di eroina e 0,8 grammi di cocaina. Al giovane ritirata la patente di guida e segnalato penalmente.

A Lusia un residente già noto alle forze dell’ordine è stato sorpreso in possesso di mezzo grammo di cocaina. Anche in questo caso è scattata la denuncia penale.

 ??  ?? Il blitz Il materiale e le sostanze stupefacen­ti sequestrat­e alla donna in manette
Il blitz Il materiale e le sostanze stupefacen­ti sequestrat­e alla donna in manette

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy