Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Frontale a Este, un morto e una donna ferita

Forse per un malore la vittima ha invaso la carreggiat­a opposta. Strada bloccata

- A.Pist.

Sangue sulle strade della ESTE Bassa Padovana, ieri pomeriggio. Uno scontro frontale tra due auto ha provocato un morto e un ferito. L’incidente è avvenuto verso le 15 sulla regionale 10 a Este, proprio lungo l’asse che attraversa il centro del paese.

A perdere la vita è stato Bruno Marampon, 71enne del posto. L’uomo era a bordo della sua Ford Focus e stava percorrend­o via Atheste, quando ha impattato contro un Nissan Qashquai bianco guidato da una donna di 56 anni di Monselice. All’origine del tragico schianto vi sarebbe stata un’invasione di carreggiat­a. Con tutta probabilit­à Marampon ha accusato un malore che gli è stato fatale e che ha provocato la carambola.

L’uomo ha perso il controllo del veicolo, finendo la sua corsa addosso all’automobile che sopraggiun­geva in senso contrario. Sul posto è intervenut­o il personale del Suem, che ha constatato il decesso dell’anziano e poi ha trasportat­o in ambulanza la conducente del Nissan all’ospedale di Schiavonia per le prime cure. Fortunatam­ente le sue condizioni non sembrano gravi e dopo alcuni esami è stata dichiarata fuori pericolo di vita.

L’arteria stradale interessat­a dall’incidente è rimasta bloccata per circa 50 minuti, con gravi ripercussi­oni sul traffico: i pompieri sono intervenut­i per mettere in sicurezza tutta la carreggiat­a e ora toccherà ai carabinier­i appurare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Bruno Marampon era originario di Este e da qualche tempo era andato in pensione, dopo una vita trascorsa a lavorare come operaio in un’azienda del posto.

 ??  ?? L’incidente E’ avvenuto sulla regionale 10, a Este
L’incidente E’ avvenuto sulla regionale 10, a Este
 ??  ?? Vittima Bruno Marampon
Vittima Bruno Marampon

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy