Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Derby a Padova col Petrarca Carica dei mille dal Polesine

Eccellenza: venduti 340 biglietti, in 700 pronti a partire

-

Sale la febbre per il Derby d’Italia in programma tra Petrarca Padova e Femi-Cz Rugby Rovigo Delta sabato allo stadio «Plebiscito», ultima partita della regular season per il campionato d’Eccellenza. Quasi mille i tifosi pronti a partire dal capoluogo polesano. Venduti fino a ieri, in viale Alfieri, ben 340 i biglietti in appena due giorni di prevendita iniziata martedì. E il numero finale dei ticket è destinato certamente ad salire nei prossimi due giorni.

Un intero autobus è stato poi già prenotato dalle «Posse Rossoblù» senza considerar­e le altre centinaia di supporter non organizzat­i (pare tra i 600 i 700), dei Bersaglier­i pronti a raggiunger­e in automobile privata la vicina Padova.

L’atteso big match sarà diretto dall’arbitro Emanuele Tomò, di Roma. Fischio d’inizio al «Plebiscito» alle ore 16 tra i «Tutti neri» e i Rossoblù.

Una sfida nella sfida visto che il Petrarca è primo in classifica con 69 punti mentre il Rovigo è secondo a quota 67. Due posizioni ottenute dalle formazioni venete grazie allo scivolone improvviso subito sabato scorso dal Calvisano che ha clamorosam­ente perso in trasferta contro il Lazio e che ora occupa la terza posizione della classifica con 65 punti.

Un big match dove non mancherà la tensione, vista la caccia al primato per il Rovigo e il mantenimen­to della vetta per i padovani.

La formazione di Joe McDonnell e Umberto Casellato potrà contare probabilme­nte sul pieno recupero di Denis Majstorovi­c e anche di Joe Van Niekerk dopo il colpo al collo rimediato contro I Medicei di Firenze. La coppia titolare di centri è pronta a scardinare la linea difensiva «tuttanera».

 ??  ?? Se sabato i Rossoblù vincono, chiudono primi la regular season
Se sabato i Rossoblù vincono, chiudono primi la regular season

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy