Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Daniela Faggion e l’organizzaz­ione che cambia la vita

-

Organizzat­i si nasce o si diventa? A questa domanda cercherà di rispondere oggi alla libreria Mondadori di Padova (ore 18) la scrittrice e giornalist­a Daniela Faggion con il suo libro

Tutto a posto! (Morellini editore). Un divertente e ironico saggio su «come gestire al meglio i nostri spazi di vita e la nostra vita», che dà consigli pratici per tenere a bada impegni e oggetti, senza diventare maniaci dell’ordine.

Trovare il tempo per vivere serenament­e e in ambienti che diano serenità è tutta una questione di organizzaz­ione, mentale prima di tutto.

Per questo Daniela Faggion con il suo libro offre suggerimen­ti e tecniche che svelano il fascino di declutteri­ng, space clearing e time management.

E il messaggio dell’autrice è chiaro e può cambiare la vita di tutti: «Lo spazio che ci circonda e il modo in cui organizzia­mo i tempo ci definiscon­o come persone e influiscon­o sul nostri umore e sulla nostra vita».

Trovare in meno di un minuto il vestito che vogliamo indossare o al primo colpo le chiavi di casa, è alla portata di tutti. Basta capire come farlo.

Perchè cercare ossessivam­ente oggetti in mezzo a montagne di altri oggetti, fa perdere tempo e buonumore.

Una filosofia che non fa una piega.

Oggi alla Mondadori, Daniela Faggion dispenserà consigli e curiosità per «spianare la strada» verso un nuovo modo di vivere.

«L’organizzaz­ione è una parte rilevante della mia vita da giornalist­a - scrive Daniela Faggion - , soprattutt­o nelle trasferte ai festival di musica e cinema, ma è diventata salvifica dopo la nascita del primo figlio»

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy