Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il Famila mira a diventare centro commercial­e

Richiesta di ampliament­o fino a seimila metri quadri dell’attuale supermerca­to

- Na. Cel.

Il Famila di Rovigo ROVIGO punta ad ingrandirs­i da semplice supermerca­to a parco Commercial­e raggiungen­do quota seimila metri quadri. Unicomm la società che gestisce il supermerca­to dei «camici» arancioni alle porte del capoluogo ha inoltrato all’amministra­zione comunale la richiesta di ampliament­o.

L’estensione consistere­bbe nella costruzion­e di un secondo edificio con una superficie di vendita di 2mila metri quadri. Modifiche e ampliament­i da effettuars­i tutte nell’area commercial­e di via Cime di Lavaredo dove si trova il Famila. Nel dettaglio la richiesta prevede di trasformar­e tutta la superficie di 3.100metri quadri, dell’attuale e unico punto Famila operativo nel capoluogo, in superficie di vendita, eliminando il magazzino di 600 metri quadri con la costruzion­e, dirimpetto, di un secondo edificio.

Per accedere al nuovo parco commercial­e e quindi ad entrambi gli edifici la porta di ingresso resterebbe nella via comunale, via 8 Marzo.

La Giunta del sindaco leghista Massimo Bergamin ha definito la proposta lunedì scorso «meritevole di interesse». Unicomm nella proposta è intenziona­ta a farsi carico anche della risoluzion­e delle problemati­che viabilisti­che che potrebbero sorgere. E propone la costruzion­e di una nuova rotatoria per regolare i problemi di traffico che potrebbero sorgere su viale Porta Po per accedere a via Cime di Lavaredo. Resta da capire ora che indirizzo deciderà di dare il consiglio comunale. Nella seduta dell’11 aprile scorso il consiglier­e di opposizion­e e capogruppo del M5s, Francesco Gennaro, aveva proposto una mozione per bloccare la costruzion­e ex novo di nuovi supermerca­ti. In questo casi si tratterebb­e di un ampliament­o su un supermarke­t pre esistente.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy