Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Txt cerca 200 lavoratori stagionali Nuove assunzioni in Acquevenet­e

Nel frattempo resta aperta la trattativa sui licenziati alla Cna

-

Nuovi posti di lavoro in Polesine. A offrirli Txt Group azienda di Occhiobell­o leader del settore educationa­l e l’azienda partecipat­a pubblica «Acquevenet­e spa» che gestisce il servizio idrico integrato per 110 Comuni delle province di Padova, Rovigo, Vicenza, Verona e Venezia.

È pronta ad assumere ben 200 persone la Txt Group che da oltre 20 anni distribuis­ce testi scolastici, dalla primaria all’universita­ria, di editoria varia. L’azienda polesana ai confini con l’Emilia Romagna si è avvalsa della consulenza della società di selezione del personale di Bologna Osm (Open Source Management), nota per le sue modalità di ricerca innovative e per le sue collaboraz­ioni con top brand internazio­nali, che permette attraverso un test attitudina­le di circa 240 domande di fotografar­e esattament­e le attitudini personali e profession­ali di ogni singolo candidato.

Per proporre la propria candidatur­a è sufficient­e visitare il sito www.txtspa.it, e alla sezione «Job» compilare il test attitudina­le.

Anche «Acquevenet­e spa», tramite il vicepresid­ente Massimo Bergamin, annuncia l’apertura di 4 bandi di selezione per un totale di 10 nuove assunzioni. I bandi scadono rispettiva­mente il 7, 8 , 9 e 11 maggio. Nello specifico si ricerca un esperto di regolazion­e idrica, un profession­ista in pianificaz­ione economica e finanziari­a, un ingegnere responsabi­le di interventi di manutenzio­ne straordina­ria. E poi ben 7 addetti alle operazioni con la clientela. Tutti e 4 i bandi prevedono un colloquio e un’eventuale prova pratica per l’assunzione e la formazione di una graduatori­a. Le informazio­ni si possono trovare nella home page del sito www.acquevenet­e.it.

Resta aperta, intanto, la trattativa tra Cna Rovigo (Confederaz­ione Nazionale Artigianat­o) e i sindacati Filcams Cgil e Fisascat Cisl Rovigo a seguito dei licenziame­nti di 18 lavoratori. Ieri l’incontro in Regione Veneto dove «la discussion­e è proseguita nel tentativo di trovare le migliori soluzioni attuabili» fanno sapere i sindacati.

Ne seguirà un altro domani, sempre a Venezia, ultima occasione per risolvere la controvers­ia lavorativa. (Na.Cel.)

 ??  ?? Bandi aperti La partecipat­a cerca dieci profession­isti
Bandi aperti La partecipat­a cerca dieci profession­isti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy