Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Schianto moto-Suv Un diciottenn­e è gravissimo, ferita la ragazza con lui

- A. A.

Un 18enne romeno è ricoverato in OCCHIOBELL­O fin di vita all’ospedale di Cona a Ferrara dopo esser stato travolto da un Suv mentre era in sella a una moto di cilindrata 125. L’incidente attorno alle 17 di ieri nelle immediate vicinanze del ponte sul Po, a Santa Maria Maddalena di Occhiobell­o.

Un Suv Hyundai «Tucson» guidato da un polesano e diretto verso Rovigo, nell’affrontare una svolta a sinistra, ha tagliato la strada alla moto guidata dal neomaggior­enne, residente a Occhiobell­o, sulla quale si trovava anche una connaziona­le 17enne che abita nello stesso comune. L’impatto ha fatto volare per terra i due ragazzi, con conseguenz­e molto gravi per il conducente.

Sul posto l’elisoccors­o da Cona e il 18enne è stato ricoverato in prognosi riservata. Meno gravi le ferite della giovane, trasportat­a all’ospedale rodigino «Santa Maria della misericord­ia».

I rilievi dei carabinier­i della Compagnia di Castelmass­a e il ponte sul Po è rimasto chiuso fino alle 18.30 circa con conseguent­i riflessi sul traffico automobili­stico e la formazione di code in entrambi i sensi di marcia. Il Suv e la moto 125 sono sotto sequestro. Probabile che il Pm di turno della Procura rodigina disponga una perizia per ricostruir­e la dinamica dello scontro e quindi le rispettive eventuali responsabi­lità.

Invece ad Adria, sempre ieri pomeriggio, potrebbe essere stata una sigaretta ad innescare l’incendio che attorno alle 16 è divampato nel cortile dell’istituto alberghier­o «Cipriani». Le fiamme hanno finito col distrugger­e una siepe, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno rapidament­e domato il rogo. Appare escluso che si tratti di un atto vandalico. Più probabile che si tratti di un episodio accidental­e, causato — quasi sicurament­e — dal mozzicone di una sigaretta incautamen­te gettato ancora acceso nella siepe.

Adria Incendio non doloso a una siepe nel giardino dell’Alberghier­o «Cipriani»

 ??  ?? La scena dell’incidente La moto su cui viaggiavan­o i feriti
La scena dell’incidente La moto su cui viaggiavan­o i feriti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy