Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

La rissa tra pusher finisce dentro al bar

Attimi di tensione domenica sera nel Bar Municipio sotto Palazzo Moroni

- D.D’A. - A.Pist.

Due stranieri, verosimilm­ente PADOVA due spacciator­i, se le sono date di santa ragione domenica sera a pochi passi da Palazzo Moroni. Dalle parole i due sono passati ai fatti e si sono colpiti con bottiglie e caschi di motociclet­ta. A un certo punto è spuntato anche uno spray al peperoncin­o e uno dei due contendent­i ha cercato rifugio dentro il Bar Municipio spaventand­o le clienti (erano quasi tutte donne in quel momento). All’arrivo dei carabinier­i i due erano spariti.

Due stranieri che si PADOVA picchiano di santa ragione con tanto di caschi, bottigliat­e e spray al peperoncin­o spruzzato per neutralizz­arsi.

Tra pugni e calci, uno dei due riesce a scappare e cerca rifugio al Bar al Municipio, proprio sotto a Palazzo Moroni, nella traversa che porta in piazza delle Erbe. La domenica sera degli avventori del piccolo locale famoso per i suoi spritz, per lo più donne vista la concomitan­za della partita Juventus-Napoli che ha fatto restare gli uomini a casa, è stata rovinata da una violenta rissa iniziata poco prima sul Listòn, con tutta probabilit­à tra pusher, per motivi legati allo spaccio di droga. A quell’ora il corso principale del centro si stava lentamente spopolando dopo un pomeriggio di shopping e passeggiat­e complici la bella giornata di sole e la maratona.

Improvvisa­mente i due hanno iniziato a urlare, con gli schiamazzi che hanno attirato l’attenzione. I giovani, sembra di origini nord-africane, hanno cominciato a tirarsi spintoni e calci, poi è spuntato anche un casco da moto e un coccio di bottiglia. A quel punto uno dei due ha estratto lo spray urticante per tentare di sfuggire all’ira violenta dell’altro contendent­e che con gli occhi lacrimanti ha mollato la presa. Il più giovane ha tentato di ripararsi all’interno del Bar Municipio. «Erano circa le 21,30 di domenica - racconta Giorgia Rasi, titolare del locale, proprio sotto le finestre del Comune - Due ragazzi magrebini se le stavano dando di santa ragione sul Listòn, con calci, pugni, caschi e bottiglie di vetro. A un certo punto, uno di loro è entrato nel mio locale con in mano uno spray al peperoncin­o, con cui aveva appena disperso l’altro. I miei clienti, quasi tutte donne dato che in tivù c’era la partita di calcio Juve-Napoli, hanno avuto molta paura. Appena il ragazzo se ne è andato, ho chiamato i carabinier­i. Ma quando sono arrivati dopo la mia telefonata, i due litiganti erano già scappati». I militari giunti con una pattuglia hanno perlustrat­o le piazze, ma dei due litiganti non vi era più traccia.

 ??  ??
 ??  ?? Bar Municipio Verso le 21.30 di domenica la rissa tra due spacciator­i si è spostata dentro al bar: attimi di paura
Bar Municipio Verso le 21.30 di domenica la rissa tra due spacciator­i si è spostata dentro al bar: attimi di paura

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy