Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Massacra la moglie con calci e pugni: arrestato

I carabinier­i sono intervenut­i a Veggiano per salvare la donna dalla furia omicida

- A.Pist.

In un raptus di follia ha picchiato selvaggiam­ente la moglie con calci e pugni. Una cattiveria inaudita, tanto che la donna è dovuta andare in ospedale con ferite guaribili in quindici giorni.

I carabinier­i di Mestrino hanno arrestato l’altra notte un uomo di Veggiano, padre di due bambini piccoli, che verso le 3.30 ha malmenato la consorte di 36 anni di origini brasiliane. I due hanno iniziato a litigare, come spesso era capitato negli ultimi mesi nella loro convivenza diventata sempre più problemati­ca e a un certo punto la situazione è sfuggita di mano.

Prima sono volate parole grosse, poi l’uomo, un 47enne padovano, è andato in escandesce­nza e ha alzato le mani colpendo la compagna al volto e alla schiena.

La donna è rimasta ferita, ma è riuscita ugualmente a sottrarsi alla furia del compagno e a dare l’allarme. Sul posto è stata inviata una gazzella. I militari, una volta entrati in casa, sono riusciti velocement­e a neutralizz­are il marito e ad ammanettar­lo.

Il 47enne è stato portato in carcere con l’accusa di maltrattam­enti in famiglia. A casa dei coniugi è stata chiamata anche un’ambulanza che ha accompagna­to la sudamerica­na al pronto soccorso di Padova dove è stata medicata per le escoriazio­ni al volto e alla schiena.

Negli ultimi mesi le liti familiari sono state monitorate con particolar­e scrupolo dalle forze dell’ordine nell’ultimo periodo. Sabato i carabinier­i di Tombolo avevano denunciato per lo stesso motivo un 45enne del luogo che aveva minacciato con un coltello la moglie di 25 anni, schiaffegg­iandola e calciandol­a per la terza volta in pochi giorni. La donna in un momento di distrazion­e del coniuge era riuscita ad allontanar­si e a chiamare aiuto mentre il marito tentava di nascondere il coltello, ritrovato poi nel giardino di casa.

Una settimana fa a Padova la polizia aveva denunciato un 23enne tunisino che aveva pestato la madre 53enne in via Bernina. Quel giorno erano stati i vicini di casa amici della donna a salvarla dall’ira del figlio prima che intervenis­sero gli agenti.

Tre casi Sono tre negli ultimi giorni i casi di violenza sulle donne da parte dei compagni

I figli L’uomo arrestato dai militari ha due bimbi piccoli che non hanno assistito alla scena

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy