Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Due suicidi sventati dalle forze dell’ordine

Ieri la polizia ha salvato un uomo, mercoledì lo hanno fatto i carabinier­i

- A.Pist.

Ha ingurgitat­o una serie di psicofarma­ci per togliersi la vita, il padre se n’è accorto e ha allertato i soccorsi che entrati in casa sono riusciti a strapparlo alla morte.

Ennesimo tentativo di suicidio, fortunatam­ente sventato, dopo i quattro drammatici casi che hanno funestato la settimana scorsa. L’episodio è accaduto l’altro ieri all’Arcella verso le nove di mattina, in un’abitazione di via Annibale da Bassano dove un 30enne, che da tempo soffre di problemi legati alla depression­e, ha tentato per la seconda volta di togliersi la vita. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato il genitore, che ha provato ripetutame­nte a telefonarg­li al cellulare. Preoccupat­o perché il figlio non rispondeva ha provato a raggiunger­lo nell’abitazione. Per entrare nell’appartamen­to è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e di una pattuglia della polizia: i pompieri sono riusciti ad aprire la porta di casa, prima di fare la drammatica scoperta. Una volta all’interno agenti e personale del Suem hanno trovato il 30enne agonizzant­e dopo aver ingerito il mix letale di farmaci. Fortunatam­ente l’uomo era ancora vivo e dopo essere stato stabilizza­to, è stato trasportat­o all’ospedale di Padova. In pronto soccorso i medici gli hanno praticato le cure del caso e ora dovrà seguire una terapia di tipo psichiatri­co. La settimana scorsa è stata segnata da tre sucidi, tra cui quello dell’avvocato Fabio Greggio di 62anni, volto noto a Monselice, oltre a quelli di un 60enne di Trebaseleg­he e di un 87enne a Padova. Un’altra tragedia è stata sfiorata mercoledì. Anche in quel caso attorno alle 21 una 46enne aveva telefonato disperata ai carabinier­i, chiedendo aiuto perché il marito di due anni più vecchio si era chiuso nel garage di casa per togliersi la vita. I carabinier­i hanno trovato nel box l’uomo con una corda già al collo attaccata alle travi del soffitto, una sedia e lui in piedi che fissava il vuoto. Dopo avergli parlato, i militari sono riusciti a strapparlo dalla morte, prendendol­o al volo e aiutandolo a scendere in lacrime.

 ??  ?? Gli interventi In una settimana funestata dai sucidi, due sono stati impediti dall’intervento delle forze dell’ordine
Gli interventi In una settimana funestata dai sucidi, due sono stati impediti dall’intervento delle forze dell’ordine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy