Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Cadavere nel Po, potrebbe essere la suicida di Mantova

- M.B.

Un macabro ritrovamen­to lungo l’argine del fiume Po. Nel corso della giornata di ieri alcuni pescatori hanno notato la presenza di un cadavere nelle acque del fiume tra Salara e Calto, avvertendo immediatam­ente i soccorsi. Sul posto sono arrivati rapidament­e gli uomini dei vigili del fuoco di Castelmass­a. La salma è stata portata a riva dai pompieri, che hanno utilizzato un gommone per eseguire le operazioni di recupero. Intervenut­i anche gli uomini dell’arma dei carabinier­i di Castelmass­a, che hanno eseguite le prime verifiche di rito. Per ora però non sarebbero emersi elementi di particolar­e rilievo.

Ciò che è certo è che si tratta di una donna. L’identità precisa è comunque ancora tutta da chiarire. Secondo le prime ipotesi potrebbe trattarsi di una signora di più di 40 anni residente a Rimini. Circa una decina di giorni fa si sarebbe gettata nelle acque del Po dal ponte del Brennero, nel territorio della provincia di Mantova. La causa al moneto più accreditat­a parrebbe essere quella di un suicidio dai contorni ancora da definire. Fino ad oggi il suo cadavere non è ancora stato recuperato, nonostante le continue ricerche da parte dei vigili del fuoco, che hanno scandaglia­to con attenzione il fiume sia con un elicottero che con dei sommozzato­ri.

Il mancato ritrovamen­to fa quindi supporre che il corpo sia stato trascinato lontano dalla corrente del fiume, arrivando fino in Polesine. In ogni caso, fino a quando non verrà stabilito con certezza di chi si tratti, tutte le ipotesi restano ufficialme­nte aperte.

La salma si trova ora presso l’ospedale di Rovigo. Resterà a disposizio­ne della autorità almeno fino a quando non verrà confermato con sicurezza di chi si tratti. Il compito potrebbe non essere facile, considerat­o lo stato in cui il corpo si trovava nel momento del recupero. Potrebbero essere chiamati anche i familiari della donna per tentare un primo riconoscim­ento a vista.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy