Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Ruffolo infortunat­o, è bagarre fra i tifosi Condanna del club: «Abbassare i toni»

- Na.Cel.

Vittoria per il Femi-Cz Rugby Rovigo Delta nel primo turno di semifinale, domenica, al “Battaglini” tra Rovigo e Calvisano con un infortunio bis per capitan Edoardo Ruffolo. È finita 12 a 9 per i rossoblù che si preparano ad andare fra 5 giorni nel bresciano a disputare la gara di ritorno con 3 punti di vantaggio.

Ma due giorni fa, oltre che una semifinale con prestazion­i tra alti e bassi per ambedue le rivali, è andato in scena pare anche un brutto episodio tra le tifoserie opposte. Durante l’infortunio subito da Ruffolo (ritornato a giocare dopo mesi di stop a seguito dell’operazione al ginocchio), è scoppiata la bagarre tra due tifosi, uno del Rovigo e l’altro del Calvisano. «Mentre Ruffolo era a terra- racconta il supporter rodigino- il tifoso calvino ha incitato la sua squadra a fare fuori definitiva­mente il flanker rossoblù. Perciò gli ho detto di vergognars­i poiché stava augurando la morte a un ragazzo di 27 anni. Come se non bastasse ha minacciato pure me». L’episodio è accaduto in tribuna ovest, ma nè gli steward nè le forze dell’ordine hanno visto nulla di preoccupan­te. «Se l’episodio dovesse essere vero, va condannato poiché non fa parte dello spirito dei tifosi del rugby e in vista di domenica invito tutti a vederla come una festa» dichiara Marco Venuto consiglier­e del club di tifoseria «Posse Rossoblù».

Ruffolo portato fuori in barella «ha subito un infortunio allo stesso ginocchio di qualche mese fa. Una possibile recidiva ma il momento è delicato e solo nei prossimi giorni saremo in grado di fare una diagnosi più attenta» ha fatto sapere Yarno Celeghin, fisioterap­ista del Rovigo.

 ??  ?? A terra Edoardo Ruffolo, infortunat­o
A terra Edoardo Ruffolo, infortunat­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy