Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il campione Barion viene condannato Un anno e tre mesi per lo stalking all’ex

- M.B.

L’ex rugbista è stato condannato ad un anno e 3 mesi per stalking. Secondo la sentenza del giudice, pronunciat­a nella giornata di ieri, Doriano Barion, di 49 anni e giocatore della Rugby Rovigo, ha compiuto atti persecutor­i nei confronti della sua ex fidanzata. La donna, commercial­ista di Rovigo, lo ha querelato per fatti compiuti tra l’ottobre del 2013 ed il febbraio del 2017. Pedinament­i, continue chiamate, messaggi a raffica ed appostamen­ti è quanto denunciato dalla donna.

Il tribunale ha però ristretto la condanna solamente per quanto accaduto dopo il 15 ottobre del 2016. In quella data, infatti, Barion era stato ufficialme­nte raggiunto da un ammoniment­o del questore di Rovigo, con divieto di avviciname­nto alla ex compagna. Prima di tale ammoniment­o, stando a quanto emerso dalla difesa dell’uomo, i due avrebbero avuto una relazione complicata. Litigi ricorrenti, ma anche pacificazi­oni con telefonate reciproche, oltre che viaggi insieme. Tutti elementi che potrebbero aver portato il giudice a circoscriv­ere la condanna, limitandol­a al periodo in cui era chiara l’interruzio­ne del rapporto sentimenta­le. L’uomo dovrà versare 5 mila euro di risarcimen­to, più il pagamento delle spese processual­i.

La pena è però sospesa, subordinat­a al risarcimen­to, e non sarà menzionata nel casellario. La sentenza è di primo grado e l’accusato la impugnerà davanti alla Corte di Appello. Barion ha giocato nella prima squadra del capoluogo polesano dal 1990 al 2002 come terza linea. Volto noto a Rovigo, ritirato dalla pratica sportiva ha trovato occupazion­e come bancario.

 ??  ?? Il processo Il tribunale di Rovigo
Il processo Il tribunale di Rovigo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy