Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova-Bisoli, proposta sul piatto Oggi atteso il «si» dell’allenatore

Bonetto: «Incontro positivo e sereno, ottimo clima: c’è la volontà di proseguire»

- Dimitri Canello

Non c’è ancora la fumata bianca, certo, ma Pierpaolo Bisoli da ieri sera è più vicino alla conferma come allenatore del Padova anche nella prossima stagione. Decisament­e più vicino.

L’allenatore di Porretta Terme, protagonis­ta assoluto della promozione in serie B alla guida del club di viale Rocco dopo le tre ottenute a Cesena, aveva chiesto il prolungame­nto contrattua­le fino al 30 giugno 2020 con un ritocco economico rispetto alle attuali condizioni. Bisoli aveva già un contratto fino al 30 giugno 2019, con uno scatto di stipendio dopo la conquista della B: da 140mila euro annui a circa 170mila. Non è dato sapere quale sia stata la controprop­osta del Padova, che l’allenatore si è riservato di accettare o meno a strettissi­mo giro di posta, ma il primo punto a cui è andato incontro il club è stato in merito al contratto in scadenza. Ed era un punto imprescind­ibile sul quale le parti si sono trovate d’accordo. Non è poco. Bisoli si è preso una notte di tempo per accettare o meno, ma ieri l’aria che tirava era indirizzat­a decisament­e verso la fumata bianca. «All’incontro eravamo tutti presenti – spiega il presidente Roberto Bonetto – si è parlato dieci minuti di cifre e un’ora e mezza di rapporti. Il clima? Ottimo. Abbiamo formulato a Bisoli una proposta per il rinnovo fino al 30 giugno 2020, che contiene anche un adeguament­o economico. Abbiamo preso atto della richiesta di Bisoli e abbiamo ragionato in tutta serenità. Bisoli parlerà con il suo staff e a brevissimo ci farà sapere la risposta. Siamo molto fiduciosi, è stato un incontro positivo e costruttiv­o».

Il Brescia, che nei giorni scorsi aveva fatto un sondaggio piuttosto deciso, è un’opzione reale dopo la prima richiesta di disponibil­ità da parte del presidente Massimo Cellino. Ma Bisoli sembrerebb­e orientato sul Padova. «Non abbiamo parlato di giocatori — spiega ancora Bonetto — è prestissim­o per farlo e prima di tutto dovremo definire l’organigram­ma del club. Zamuner ha rinnovato per due anni e con Bisoli c’è intenzione di fare lo stesso. Già a febbraio ne avevo parlato con Giorgio e c’era l’accordo di andare avanti assieme. Siamo sereni, c’è la voglia di proseguire tutti uniti». Già oggi, quando è in programma una cena fissata da tempo fra le parti, potrebbe arrivare l’ufficialit­à del prolungame­nto contrattua­le del tecnico che ha riportato il Padova in B, dopo quattro anni, al primo tentativo. Bisoli non ha voluto rilasciare dichiarazi­oni e ieri sera ha incontrato i componenti del suo staff per discutere il da farsi. Certezze granitiche non ce ne sono ma ieri, anche nell’entourage dell’allenatore, la sensazione era che per il sì definitivo fosse soltanto questione di ore. Capitolo rosa: per ora sono stati fatti solo ragionamen­ti sulla carta, tutto dipenderà dal budget che a disposizio­ne. L’idea di partenza, se Bisoli rimarrà, è ancora il 4-3-1-2. Ci sono tanti nomi sul piatto: fra questi Gastaldell­o e Volta in difesa, Dimitri Bisoli (il figlio di Pierpaolo) per il centrocamp­o, De Luca e Marilungo per l’attacco.

Si vorrebbe confermare gran parte della rosa, con otto o nove innesti in tutto distribuit­i tra i vari reparti.

La situazione

La società è andata incontro alla richiesta di prolungame­nto con un ritocco economico

 ??  ?? Al timone Pierpaolo Bisoli è vicinissim­o a rinnovare l’accordo con il Padova fino al 2020: oggi è attesa la risposta del tecnico
Al timone Pierpaolo Bisoli è vicinissim­o a rinnovare l’accordo con il Padova fino al 2020: oggi è attesa la risposta del tecnico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy