Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Lantech, c’è l’ultima e poi finali: in vasca anche il maschile

- D. C.

Sarà un sabato pomeriggio decisament­e accattivan­te, quello per la pallanuoto di Padova che inizia alle 15. Un orario, questo, in cui le Lantech Girls di Stefano Posterivo affrontera­nno la Rari Nantes Florentia di Andrea Sellaroli, vecchia conoscenza padovana e primo tecnico a gettare le basi dei successi tricolore del Plebiscito con la conquista dei primi scudetti nelle categorie giovanili.

«Domani saremo impegnati nell’ultima partita della regular season — sottolinea coach Stefano Posterivo — l’ultima in casa in cui teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico. Siamo in un buon periodo, stiamo preparando la Final Six di Firenze e questa ultima gara sarà un buon test, vogliamo approcciar­la nel modo corretto». Ecco, dunque, l’ultimo appuntamen­to della regular season prima degli «esami» di fine anno di Firenze, dove le padovane arriverann­o attendendo la semifinale in virtù del secondo posto, già definito in classifica generale, al termine di una regular season piuttosto fin qui ricca di alti e bassi spesso imprevisti. Arbitraggi­o affidato a Pinato e Sponza, con Dante Saeli in qualità di commissari­o speciale. Ma non è tutto, perché alle 16.30 toccherà anche al Settebello maschile, con un Roberto Padova -Crocera Stadium che promette scintille e gioco spettacola­re. Padova ad oggi occupa il quarto posto in classifica a 37 punti, proprio due punti sotto ai liguri, un’ottima occasione dunque per il sorpasso.

«All’andata giocammo la peggiore gara della stagione — evidenzia coach Walter Fasano — ed ora abbiamo l’opportunit­à di riscattare la pessima figura fatta in terra ligure, opposta a noi troveremo una squadra attrezzata, che ha dimostrato col bel gioco di meritare un posto nella griglia playoff. Noi siamo ben consapevol­i che non possiamo permetterc­i più passi falsi e scenderemo in acqua per portare a casa i tre punti». Appuntamen­to in vasca, quindi, per un pomeriggio da non perdere.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy