Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il Citta senza Vido a Carpi Venturato: «Per i playoff serve la miglior posizione»

- D. C.

Stefano Marchetti nei giorni scorsi aveva ammonito: «quando la sfortuna inizia a prenderti di mira, di solito c’è da aver paura».

Comprensib­ile la tensione nello staff tecnico granata nell’apprendere, nella tarda serata di giovedì, che Luca Vido si era procurato un problema al polpaccio. Al momento non ci sono diagnosi definitive ma si teme uno stiramento che, se confermato, terrebbe fuori per almeno tre settimane l’attaccante. Dopo il crac al ginocchio di Filippo Scaglia, il Cittadella continua a vivere un momento sfortunato e, curiosamen­te, perde gli stessi due giocatori a cui aveva dovuto rinunciare in occasione dei playoff della scorsa stagione. Detto che la questione Vido potrebbe risolversi senza diagnosi infauste e che a inizio settimana se ne saprà qualcosa in più, i granata oggi a Carpi per la penultima di campionato saranno costretti ad affrontare una situazione di emergenza. Roberto Venturato, però, prosegue nel portare avanti il suo credo, che prevede un’ampia rotazione fra tutti gli uomini in rosa.

«Perdiamo purtroppo Scaglia per un lungo periodo — sospira l’allenatore — e anche Vido non ci sarà al Cabassi per un problema al polpaccio che ha accusato ieri. Lo valuteremo meglio lunedì, poi mancherann­o i soliti Siega, Iunco e Liviero. Il Carpi, anche se non ha nulla da giocarsi, resta un avversario tignoso e difficile da superare. Le ultime due partite contro Carpi e Pro Vercelli sono due due partite determinan­ti, riuscire a posizionar­si bene in classifica o meglio di dove siamo ora nella griglia playoff sarebbe importante». La ricetta, secondo Venturato, è servita. «Serve la solita determinaz­ione — chiarisce — non dobbiamo snaturarci ma interpreta­re bene queste due gare per il nostro obiettivo, migliorare al massimo la nostra posizione. Melchiorri, Mbakogu, Malcore solo per citare quelli davanti, oltre al gruppo storico costituisc­ono un’ottima base per il Carpi. Sono arrivati in serie A e si sono quasi salvati, il gruppo è trainante per l’atteggiame­nto».

Restano 90 minuti sicurament­e non facili: il Citta ha certo qualche motivazion­e in più degli emiliani, il resto lo dirà il campo.

 ??  ?? Cittadella Luca Vido out al Cabassi
Cittadella Luca Vido out al Cabassi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy