Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Valsugana, il salto in Eccellenza: «Noi come il Leicester»

-

«Ci sentiamo come il Chievo quando ha conquistat­o la prima promozione in serie A o come il Leicester quando ha vinto la Premier. Quello che sto provando è qualcosa di impossibil­e da descrivere, non potete immaginare quanto sia felice».

Parola di Franco Beraldin, presidente del Valsugana rugby, che due anni fa rilevò la carica di presidente del club dal fratello Fabio (ora consiglier­e della Fir) e che festeggia un traguardo storico, dopo la vittoria ottenuta domenica sul Cus Genova. E così il campionato di Eccellenza di rugby della prossima stagione, massima espression­e del movimento, avrà due squadre padovane e un totale di ben sei venete: Petrarca, Valsugana, Verona, Rovigo, San Donà e Mogliano. Il tutto su un totale di dodici squadre. Nel campionato che si andrà a chiudere sabato con la finale scudetto Petrarca-Calvisano non c’è stata alcuna retrocessi­one e dalla serie A arrivano due nuovi club. Il Valsugana, seconda squadra padovana della palla ovale nella massima serie dopo il Petrarca, è comunque ricca di tradizione e con un settore femminile di primo livello.

Per la neopromoss­a l’attenzione è già tutta alla finale scudetto che si giocherà il 27 maggio proprio contro contro Verona. Le due neopromoss­e si scontreran­no nell’ultimo atto di una stagione da ricordare. E che è già passata alla storia (r. s.)

 ??  ?? Valsugana
La gioia dei giocatori padovani dopo aver conquistat­o la promozione in Eccellenza
Valsugana La gioia dei giocatori padovani dopo aver conquistat­o la promozione in Eccellenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy