Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il Padova da B in gestazione con le stelle-Juve

Calcio, bianconeri disposti a concedere i giovani «gioielli» Clemenza e Macek. Trevisan «bandiera»

- Dimitri Canello

Giornata importante, quella di ieri, per il mercato del Padova e per la costruzion­e della rosa 2018-2019. In attesa dell’ultimo atto della stagione ufficiale, previsto per domani a Lecce alle 18, con l’ultima partita che assegnerà la Supercoppa di Serie C, il direttore generale Giorgio Zamuner ha mosso i primi passi concreti per i rinforzi da garantire a Pierpaolo Bisoli.

Sono andati in scena due incontri, il primo con la Juventus e il secondo con l’Atalanta. E le novità sono concrete. La società bianconera ha dato una disponibil­ità di massima a concedere il prestito di due «gioielli» del proprio settore giovanile, non prima però di aver rinnovato loro il contratto.

Il primo è il trequartis­ta/seconda punta Luca Clemenza, classe 1997, al momento impegnato nei playout con l’Ascoli. Il dg Giorgio Zamuner ha incassato anche la disponibil­ità di massima del diretto interessat­o a un accordo al termine della stagione.

Il secondo è Roman Macek, reduce da un campionato in chiaroscur­o con la Cremonese dopo l’ottima stagione a Bari e anch’egli, come Clemenza, ventunenne. In questo caso non ci sono stati ancora contatti col giocatore, per cui è tutta da valutarne la disponibil­ità. Entrambi i giocatori non entrerebbe­ro in lista A e finirebber­o in lista Giovani.

Ma non è tutto, perché con l’Atalanta è stato raggiunto un accordo per il rinnovo del prestito di Eyoub Zambataro, l’esterno italo-etiope di proprietà nerazzurra e già in forza al Padova nell’attuale stagione.

L’Atalanta è disposta ad assecondar­e la volontà del calciatore che vuole proseguire l’avventura in maglia biancoscud­ata. Pur non ancora definito nei dettagli, insomma, l’affare è vicino alla conclusion­e.

Altro passaggio importante è quello che riguarda Trevor Trevisan. Il 35enne difensore di Cassino ha rinnovato il proprio contratto con il Padova fino al 30 giugno 2019. In virtù dello status di giocatore-bandiera, che ha militato per più di cinque stagioni (anche non consecutiv­e) nel Padova, Trevisan non entrerà in lista A e, di fatto, aggiungerà un posto all’interno della rosa a disposizio­ne di Bisoli.

Nei prossimi giorni la società incontrerà anche il 37enne Giampiero Pinzi, per proporgli un contratto di un anno oltre a quello in scadenza il 30 giugno. Il Padova vorrebbe che Pinzi diventasse un vero e proprio uomo-spogliatoi­o, senza pretese di titolarità. Il giocatore dovrà decidere se accettare o meno questo ruolo.

La prossima settimana Zamuner vedrà anche il Cagliari, con cui c’è in sospeso il rinnovo del prestito di Alessandro Capello, protagonis­ta assoluto del campionato di Serie C appena vinto con ben 13 reti messe a segno.

Col club isolano potrebbe essere intavolato anche un discorso relativo all’attaccante Melchiorri che, tuttavia, ha già colloqui avviati con il Carpi per il riscatto del suo cartellino.

Altre trattative Rinnovi in ballo con Pinzi, uomospogli­atoio e Capello

 ?? ??
 ?? ?? Possibili arrivi Roman Macek e, sopra, Luca Clemenza, entrambi 21enni di scuola e cartellino Juventus
Possibili arrivi Roman Macek e, sopra, Luca Clemenza, entrambi 21enni di scuola e cartellino Juventus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy