Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Playoff per la A Domani il Citta avrà la conferma del fattore-campo

- D. C.

Il caso-Bari conoscerà il suo esito, in un senso o nell’altro, salvo colpi di scena, domani alle 15. Il club pugliese è stato penalizzat­o di due punti dal Tribunale Federale Nazionale per inadempien­ze amministra­tive relative ai contributi delle mensilità di stipendio per gennaio e febbraio. L’appello alla Corte federale della società biancoross­a, difesa dall’avvocato Mattia Grassani, andrà in scena domani, quando verrà presa una decisione. Il Bari proverà a far valere la tesi difensiva dopo i due punti di penalizzaz­ione inflitti il 25 maggio scorso che hanno provocato l’inversione di campo nel primo turno dei playoff per la promozione in Serie A in programma (al momento) domenica alle 18.30 al «Tombolato» in gara secca. Se il ricorso del Bari dovesse essere accolto si tornerebbe a dover giocare in Puglia. Comunque la vincente tra Citta e Bari (in caso di parità dopo i supplement­ari passa la squadra che gioca in casa) in semifinale (andata il 6 giugno, ritorno il 10) sfiderà il Frosinone.

L’inizio della prevendita è condiziona­to proprio al secondo e definitivo grado di giudizio. «Affrontiam­o un’altra partita importante come quella dell’anno scorso contro il Carpi — ha detto il recuperato, dopo un infortunio, capitano Manuel

Iori a «Rigorosame­nte Cittadella», la trasmissio­ne tv su Telechiara — è passata una settimana in più rispetto all’inizio preventiva­to dei playoff. Fisicament­e sto bene, clinicamen­te sono guarito, ma bisogna vedere come reagiranno le gambe al ritorno in campo a pieno regime. Comunque siamo pronti alla sfida».

Il parallelo con i playoff dello scorso anno è servito. «Allora — spiega Iori — fummo costretti ad affrontare quella sfida senza tre infortunat­i e senza Vido partito per la Nazionale. Ora c’è qualche giocatore in più rispetto all’anno scorso, ci siamo quasi tutti a parte Scaglia che purtroppo si è fatto male più o meno nello stesso periodo della stagione».

La carta vincente, secondo Iori, sarà la concentraz­ione. «Chi starà meglio fisicament­e e saprà stare concentrat­o e sereno penso che porterà a casa il risultato. Se giocheremo al “Tombolato” avremo a disposizio­ne due risultati su tre, ma siamo sempre scesi in campo per vincere, preparerem­o la partita come al solito in questo senso».

Il Cittadella ha ottenuto il riconoscim­ento come secondo miglior campo della Serie B. «Grande merito alla società — chiude il capitano — che ha lavorato benissimo ottenendo un bel risultato».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy