Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Ponte sul Po a singhiozzo e chiuso ai pedoni il 4 giugno

- Marco Baroncini Natascia Celeghin

Disagi rimandati di qualche giorno, ma presto inizierann­o i lavori a pieno regime. Slitta il via alla preparazio­ne del cantiere per la manutenzio­ne del ponte sul Po, previsto per lunedì scorso e ora rinviato alla prossima settimana. Il senso unico alternato e la chiusura della passerella pedonale (usata anche dai ciclisti) dureranno da lunedì 4 al 10 giugno. Nessun problema dietro il ritardo, precisa Anas, solo l’utilizzo di «innovativi sistemi» ha permesso di dare qualche giorno in più di respiro a pendolari e residenti. Poi, dall’11 giugno all’11 ottobre il ponte sarà bloccato del tutto per la sua sistemazio­ne.

Intanto iniziata la distribuzi­one dei telepass ai residenti per l’uso gratuito dell’A13 tra Ferrara Nord e Occhiobell­o, concesso fino alla riapertura del collegamen­to.

Proseguono i lavori pubblici nel capoluogo. Dopo un anno di stallo, via ai lavori per la ciclabile di Sarzano. Il Comune ha consegnato i lavori alla ditta titolare del cantiere della durata di circa 6 mesi.

Un’opera che permetterà ai ciclisti di poter arrivare e tornare dalla frazione fino al centro città in sicurezza. Il valore dell’opera si aggira intorno ai 500mila euro, quasi 400 stanziati dalla Fondazione Cariparo. Prossimame­nte, ha annunciato Antonio Saccardin, assessore comunale ai Lavori Pubblici, verrà sistemato il sottopasso di via Pertini dai cui giunti scende costanteme­nte acqua che bagna il manto stradale.

Infine nuovo piano per la sistemazio­ne delle buche, ben 40mila euro i soldi stanziati da Palazzo Nodari.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy