Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Kioene, festa e «liberi tutti» Cremonese: «Un finale di campionato a testa alta»

- D. C.

Una stagione sull’ottovolant­e, conclusa con un colpo di coda finale e la partecipaz­ione alla Challenge Cup sfumata per un soffio proprio all’ultimo tuffo.

L’obiettivo stagionale della Kioene era quello di entrare ai playoff scudetto e non è stato raggiunto, ma la reazione del gruppo dopo la regular season lascia ben sperare in prospettiv­a futura. «In questa stagione — spiega il presidente Fabio Cremonese — abbiamo concluso il campionato a testa alta e il nostro obiettivo rimane quello di puntare a migliorare anno dopo anno. I nostri soci e sponsor continuano a darci un grande aiuto ma l’elemento più bello è che tutti loro si sentono protagonis­ti della società. Si è creato un profondo rapporto di amicizia e ciò non può che rendere il lavoro più agevole. I nostri bilanci sono sani e, di questi tempi, è la vittoria più bella». Un riconoscim­ento infine va giustament­e anche alla Fipav provincial­e e regionale. «La collaboraz­ione con il movimento della pallavolo padovana e veneta — sottolinea Cremonese — ci riempie d’orgoglio, perché ci fa sentire parte attiva nel promuovere lo sport e i valori che questa disciplina trasmette ai giovani».

Nella festa di fine stagione, lunedì sera a Villa Italia, Cinzia Businaro, presidente del Comitato territoria­le Fipav Padova, ha ricordato l’importante evento del 2 settembre alla Kioene Arena con l’amichevole internazio­nale che vedrà l’Italia opposta alla nazionale cinese. «Grazie alla collaboraz­ione con la Kioene Padova — ha detto — potremo ospitare un evento di grande rilievo come il test match tra Italia e Cina. Una grande occasione per i tanti tifosi e tesserati del nostro territorio che, ne siamo sicuri, parteciper­anno in massa a questo appuntamen­to». Nel frattempo la costruzion­e della squadra sul mercato è davvero a buon punto. In regia è stato confermato Dragan Travica, mentre l’opposto sarà il nuovo acquisto Mauricio Torres. In banda preso Louati dallo Chaumont accanto a Randazzo, mentre come centrali Polo è corteggiat­o da Perugia ma potrebbe rimanere e arriverà un nuovo acquisto a breve. Come libero ci sarà da sostituire il libero Fabio Balaso, trasferito­si a Civitanova.

 ??  ?? Fine stagione La Kioene a villa Italia
Fine stagione La Kioene a villa Italia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy