Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Valsugirls, la finale con Colorno: poker di titoli nel mirino

-

Per il Valsugana il 2018 potrebbe essere un anno da incornicia­re. Dopo la promozione in Eccellenza del maschile, sarà il Pata Stadium di Calvisano il teatro della finale di serie A Femminile oggi alle 19,30.

Il Rugby Colorno sarà l’avversario delle Valsugirls, campioness­e in carica nella partita che assegnerà lo scudetto numero 34. A dirigere l’ultimo atto del campionato, che sarà trasmesso in diretta su therugbych­annel.it, sarà il fischietto parmense Clara Munarini. Colorno, 17 vittorie e una sola sconfitta con primo posto nella regular season, si presenta ai nastri di partenza con i galloni di favorita. Per il Valsugana secondo posto alle spalle delle emiliane a quota 80 punti in classifica con uno step in più, quello del barrage vinto contro il Frascati Rugby Club, sulla strada verso la finale conquistat­a dopo aver battuto in semifinale il Rugby Bologna 1928. L’obiettivo delle campioness­e d’Italia in carica è quello di respingere l’assalto al tricolore della grande rivale.

«Come lo scorso anno — dice l’head coach Nicola Bezzati — la finale di campionato mette di fronte le squadre che meglio rappresent­ano in Italia la forza del rugby femminile. Ci presentiam­o a difendere il terzo scudetto consecutiv­o con un organico parzialmen­te rinnovato rispetto al precedente anno, grazie ai nuovi inseriment­i di giocatrici provenient­i sempre dal proprio vivaio». (d. c.)

 ??  ?? In campo
Le ragazze del Valsugana oggi in campo per difendere lo scudetto conquistat­o l’anno scorso
In campo Le ragazze del Valsugana oggi in campo per difendere lo scudetto conquistat­o l’anno scorso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy