Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Castello Carrarese riapre con il live di Gino Paoli

-

Riapre al pubblico il Castello Carrarese a Padova, uno dei più importanti beni storici e architetto­nici. L’antico edificio sorge sull’area che un tempo ospitava il castello fatto costruire da Ezzelino III da Romano, tiranno della città dal 1237 al 1256, come difesa della cinta muraria duecentesc­a.

Dal 29 giugno per tutta l’estate la piazza d’armi del Castello ospiterà spettacoli, nella rassegna promossa dall’Assessorat­o alla Cultura del Comune di Padova in collaboraz­ione con la Scuola di Musica Gershwin e altre associazio­ni. Ad aprire la rassegna l’evento speciale dedicato alla canzone italiana con una delle leggende della musica, Gino Paoli,con il suo nuovo spettacolo Paoli canta Paoli venerdì 29 giugno alle ore 21.30.

Cantautore, pioniere e precursore di un movimento artistico della scuola genovese – che insieme a Bindi, De Andrè, Lauzi, Endrigo e tanti altri personaggi noti ha creato una fucina di talenti anni ’60 – Gino Paoli è un’icona della musica italiana.

In questo nuovo spettacolo – in cui sarà affiancato da tre giganti del jazz italiano come Rita Marcotulli al pianoforte, Alfredo Golino alla batteria ed Ares Tavolazzi al basso – Paoli ripercorre la sua carriera, a cominciare dai più grandi successi come Il cielo in una stanza, La Gatta, Una lunga storia d’amore. In caso di maltempo il concerto si terrà all’Auditorium Pollini.Per informazio­ni: 342 1486878

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy