Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Libreria a due ruote e reading di Cuomo Gli eventi Limerick

-

Intenso il programma di eventi e incontri alla libreria Limerick di Padova, in zona Arcella, a fianco del cinema Astra. Ieri il primo appuntamen­to con la presentazi­one di Davide Calì e Marco Soma e «Il venditore di felicità», albo illustrato di Kite Edizioni. L’autore Davide Calì fumettista e autore per bambini, con libri venduti in tutto il mondo, ha raccontato com’è nata questa singolare storia.

Torna poi l’iniziativa che tanto successo ha avuto della « #LiMo», la libreria mobile a due ruote, che sarà al Parco Piacentino con quattro appuntamen­ti ogni sabato mattina, dalle 10.30 alle 12.30. Un’occasione per letture e laboratori creativi immersi nel verde grazie a questa estensione della Limerick, che diventa a quattro ruote. Giovedì 21 giugno alle 21 in occasione di «Letti di Notte - la notte bianca del libro e della lettura», Limerick propone il racconto musicale «Nella piccola osteria» con lo scrittore Massimo Cuomo e i Do’Storieski!, tratto dal romanzo di Cuomo «Piccola osteria senza parole» (Edizioni E/O).

Come sempre Marta Bracciale e Grazia Maria Raimondo, effervesce­nti titolari della libreria Limerick all’Arcella a Padova, hanno ideato un programma ricco di sorprese ed eventi interessan­ti. E Limerick continua ad essere avamposto di cultura e integrazio­ne in un quartiere di Padova che sta rinascendo anche grazie alla creatività di giovani pieni di entusiasmo e idee.

 ??  ?? In scena
A sinistra Gino Paoli che aprirà la rassegna estiva al Castello Carrarese di Padova il 29 giugno. A destra lo scrittore Massimo Cuomo che sarà alla libreria Limerick
In scena A sinistra Gino Paoli che aprirà la rassegna estiva al Castello Carrarese di Padova il 29 giugno. A destra lo scrittore Massimo Cuomo che sarà alla libreria Limerick

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy