Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Viabilità cambiata e controlli La città si prepara per Blasco

Il park in zona stadio costa da 10 a 20 euro, metal detector e perquisizi­oni all’ingresso

- Davide D’Attino

Si annunciano due giorni di passione, domani e dopodomani, per la viabilità nella zona di Padova Ovest.

Allo stadio Euganeo, mercoledì e giovedì sera, sono infatti attese quasi centomila persone per il doppio concerto di Vasco Rossi. Il Blasco, impegnato nel «Non Stop Live 2018», salirà sul palco alle 21. I cancelli dell’impianto di viale Rocco saranno aperti alle 16,30. E il consiglio degli organizzat­ori, anche per i possessori di biglietti di tribuna numerata, è quello di arrivare prima delle 17,30. Altrimenti, dati i controlli straordina­ri predispost­i dalle forze dell’ordine pure con l’utilizzo di metal detector a portale (tipo quelli che ci sono in aeroporto), c’è il rischio concreto di non riuscire ad entrare in tempo per l’inizio dell’evento.

Va poi ricordato che, all’interno dello stadio, non sarà possibile portare powerbank (tipo batterie esterne per smartphone), bombolette spray (comprese quelle antizanzar­e), bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, bottiglie di vetro e lattine (sono ammessi soltanto contenitor­i d’acqua di plastica di mezzo litro senza tappo), bastoni per selfie, ombrelli e puntatori laser. I parcheggi vicino all’Euganeo, aperti già dalle 8 di mattina sia mercoledì che giovedì e con un costo di 10, 15 e 20 euro, sono cinque: il Pala Indoor (1), solo per moto, scooter e bici; lo Stadio Sud (2, 3 e 4); e il Gran Teatro Geox (5), destinato agli autobus turistici e dal quale sarà possibile raggiunger­e l’impianto a piedi in cinque minuti. Inoltre, ci sono altri otto parcheggi, tutti serviti da un bus navetta al costo di 3 euro (andata e ritorno): quelli di Limena in via Battisti e all’altezza dell’Hotel Crowne Plaza e del negozio Bata (6); il Park Fiera/Tribunale di via Tommaseo (7); il Park Centro di via Trieste (8); il Park di piazzale Boschetti (9); il Park Canova di via Sarpi (10); il Central Park di via da Bassano (11); il Park Stanga al centro direzional­e della Cittadella (12); e il Park Nord di via Due Palazzi (13), creato per l’occasione e inutilizza­bile in caso di pioggia.

Già, la pioggia: secondo le previsioni, dovrebbe cadere incessante giovedì sera. I bus navetta saranno due. La prima linea, attiva sia mercoledì che giovedì dalle 15,30 alle 21,15, fermerà al Park Fiera/Tribunale, in Stazione e al Park Canova di via Sarpi. La seconda, sempre mercoledì e giovedì dalle 15,30 alle 21,15, passerà invece per i tre parcheggi di Limena. Infine, l’uscita di corso Australia all’altezza di Montà sarà chiusa dalle 8 di mercoledì mattina fino a giovedì notte.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy