Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, sotto la lente tre gioielli della Juve

Del Favero, Macek e Clemenza sono piste molto concrete: in stand by Schiavone

- D. C.

E’ di ieri un incontro fra il presidente del Padova Roberto Bonetto e il dg Giorgio Zamuner. È stato fatto il punto della situazione sulle trattative sinora imbastite, impostando le strategie per i prossimi giorni.

Non ci sono, a quanto pare di capire, affari imminenti, neppure la fumata bianca per Andrea Schiavone è così vicina così come sembrava fra venerdì e sabato. Il Padova ha recapitato una proposta al suo agente, ma non ha ricevuto per ora l’accettazio­ne del giocatore, che da ieri ha sul tavolo pure l’offerta di rinnovo da parte del Cesena. «Quest’oggi — ha spiegato Lugaresi a Tuttomerca­toweb — abbiamo presentato ad Andrea e al suo agente la nostra proposta di rinnovo. Attendiamo la loro risposta: a mio avviso il ragazzo ha grande voglia di continuare con noi. Vediamo cosa accadrà». Il procurator­e ha ricevuto nei giorni scorsi gli interessam­enti di Verona e Benevento e gioca su più tavoli. Il Padova non ha alcuna intenzione di alimentare aste. Per lui come per Massimo Volta, il primo nome sulla lista di Bisoli per rinforzare la difesa, ma che ha un ingaggio fuori dalla porta del club biancoscud­ato. Per la fascia sinistra Michelange­lo Albertazzi, reduce da un grave infortunio e da una causa vinta con il Verona per mobbing.

Il difensore scuola Milan si è allenato con il Padova nella parte finale della stagione a cavallo fra le due partite di Supercoppa, non gioca da oltre un anno. Anche in questo caso il Padova è disponibil­e a tentare la scommessa per un rilancio, ma non può soddisfare certi standard economici. Sta ad Albertazzi accettare o meno. Si allontana, invece, il rinnovo per Giampiero Pinzi. L’offerta è stata giudicata troppo bassa, tanto che ieri sera circolavan­o rumors insistenti su un inseriment­o del Pordenone. Pinzi vorrebbe rimanere vicino a Udine e, per questo motivo, le soluzioni sono limitate. Capitolo giovani: Del Favero, Macek e Clemenza (Juve) sono idee concrete, così come Erlic e Broh (Sassuolo). Per il ruolo di mezzala diverse opzioni in ballo: Lollo (Empoli) e Suciu (Venezia) le più calde.

 ??  ?? Padova
Il giovane portiere
Del Favero resta nel mirino della dirigenza biancoscud­ata
Padova Il giovane portiere Del Favero resta nel mirino della dirigenza biancoscud­ata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy