Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

L’imprendito­re morto in Kenia La sorella: «Vittima della malaria»

Lendinara, chiarito il giallo sulla scomparsa di Alberto Andreasi

- A. A.

«Mio fratello Alberto è morto di malaria». A chiudere il mistero sul decesso avvenuto nei giorni scorsi in Kenya del lendinares­e Alberto Andreasi, ex concession­ario di motociclet­te Kawasaki a Rovigo, è la sorella Daniela che insegna Inglese in una scuola media a San Lazzaro di Savena (Bologna).

Cala quindi il sipario sulle cause della morte del polesano, andato in Africa circa un anno fa dopo aver lasciato l’attività imprendito­riale per cambiare vita. Il polesano, originario di Lendinara, è morto all’età di 53 anni in Kenya. Trova conferma, quindi, una delle tante ricostruzi­oni arrivate dalla nazione africana sulla morte di Andreasi, attorno alla quale s’era parlato anche di avvelename­nto.

Il lendinares­e avrebbe lasciato l’Europa per trasferirs­i in Ruanda, aprendo un allevament­o di animali. L’attività intrapresa dal polesano però non era andata secondo le aspettativ­e.

In Polesine erano arrivate notizie di minacce e intimidazi­oni ad Andreasi, compresa una rapina. Ormai esausto il 53enne — sempre secondo questa ricostruzi­one — era pronto a mollare tutto ed a rientrare in Italia entro l’ estate. Poi la malattia, il ricovero in ospedale a Mombasa in Kenya e il decesso.

Andreasi aveva ereditato dai genitori, ora defunti, una rivendita di mezzi agricoli a Lendinara. L’attività non aveva soddisfatt­o le aspettativ­e e, complice anche una passione per le moto, Andreasi aveva investito i suoi averi aprendo una concession­aria Kawasaki in periferia a Rovigo.

 ??  ?? Espatriato Alberto Andreasi
Espatriato Alberto Andreasi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy