Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Picchiata per 10 anni, denuncia il compagno La trentenne si è presentata in questura con lesioni, il primo episodio risale al 2009

- A.Pist.

Dieci anni di violenze, PADOVA minacce di morte, abusi sessuali, botte e ospedali per farsi medicare le ferite.

Alla fine non ce l’ha più fatta e ha denunciato tutto. La polizia di Padova ha comminato un divieto di avviciname­nto all’abitazione della moglie e a quella dei parenti della donna a un marocchino di 35 anni che è stato denunciato per violenze e maltrattam­enti nei confronti della consorte. La donna, una 32enne padovana residente a Mortise, si è presentata in questura mercoledì in compagnia di un’amica per raccontare l’ennesima violenza del coniuge. L’uomo, pregiudica­to e con precedenti connessi allo spaccio di droga, qualche giorno prima le aveva inviato alcuni pesanti sms con minacce di morte a lei e alla famiglia. Proprio mentre la donna stava raccontand­o tutto agli agenti, il marito preso da una furia cieca, ha raggiunto l’abitazione dei suoceri e ha iniziato a suonare il campanello, urlando e minacciand­o di uccidere anche loro. Una pattuglia delle volanti l’ha raggiunto e l’ha portato in questura per accertamen­ti.

Le indagini hanno permesso di chiarire come il comportame­nto dello straniero fosse brutale da diversi anni. L’ultimo episodio risale al 1° giugno quando ha picchiato la 32enne che non ha voluto andare in pronto soccorso, il primo al marzo del 2009 quando era finita in ospedale a Mestre per le lesioni riportate durante una litigata. Negli anni l’uomo l’ha più volte segregata in casa, costringen­dola a stare dentro le mura domestiche per la gelosia sempre più accecante. Una volta ha anche sbattuto fuori casa l’amica che l’ha accompagna­ta in questura, perché non voleva che la moglie avesse confidenza con lei. Secondo la testimonia­nza, il marocchino avrebbe anche obbligato la compagna a rapporti sessuali non consenzien­ti e sempre in maniera aggressiva.

La coppia ha un figlio di dieci anni, che il padre non ha mai voluto riconoscer­e. Ora il marito violento non potrà più avvicinars­i alla moglie o ai suoi parenti e al prossimo episodio rischia di finire in carcere.

Minacce di morte L’uomo ha più volte minacciato di morte la donna e la famiglia di lei

Chiusa in casa Spesso l’uomo chiudeva la donna in casa per non vedere le amiche

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy