Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Zambelli minaccia di lasciare La risposta: «In bocca al lupo»

L’ultimatum scade giovedì. Chiusura totale dalla Monti Rugby Junior

- Natascia Celeghin

Francesco Zambelli, ex ROVIGO presidente della Rugby Rovigo Delta annuncia il suo addio alla squadra anche come sponsor salvo che, entro il 14 giugno, la Monti Rugby Rovigo Junior e il Comune di Rovigo non risolvano con la società le situazioni che hanno in sospeso. Situazioni di natura economica ma anche tecnica, come la stesura di una convenzion­e che regoli la convivenza all’interno degli impianti comunali dello stadio Battaglini, della Rugby Rovigo Delta e della società delle giovanili della Monti.

Se all’aut aut di Zambelli l’assessore comunale allo Sport, Andrea Bimbatti replica diplomatic­amente, la Monti Rugby Rovigo Junior invece affonda l’ex numero uno dei Bersaglier­i e al possibile addio dal mondo della palla ovale polesana come sponsor gli augura «in bocca al lupo per il proprio futuro imprendito­riale». L’annuncio del commendato­r Zambelli è arrivato con una lettera a tutti i soci e consiglier­i, sponsor e tifosi, giocatori e tecnici della squadra. Secondo l’ex presidente, dimessosi a gennaio, passando il testimone a Nicola Azzi (anche lui in fase dimissiona­ria, sino a quando non si troverà un nuovo presidente) la Monti «deve pagare la sua quota parte dei costi delle utenze e manutenzio­ne dei campi e modificare il proprio statuto per chiarire che opera in filiera con la Rugby Rovigo Delta, che comparireb­be cosi come società virtuosa».

Zambelli ribadisce anche le lacune del Comune. «L’amministra­zione Comunale dovrebbe procedere a modificare il contratto di comodato d’uso dello stadio, provvedere all’agibilità definitiva dello stadio e restituire i 68mila euro che la Rugby Rovigo ha dovuto spendere d’urgenza per sistemare lo stadio nel 2014».

Andrea Bimbatti, assessore allo Sport risponde: «Per domani è stato concordato l’incontro ufficiale con Azzi e stiamo procedendo bene. In quanto al rimborso, tutti sanno che il contenzios­o Lodo Baldetti blocca le casse del Comune e per questo non c’è ancora stato».

Decisament­e più dura la replica della Monti Rugby Rovigo Junior presieduta da Attilio Roversi. «Abbiamo intrapreso con l’attuale presidente della Rugby Rovigo Nicola Azzi, una proficua collaboraz­ione che ha portato alla dichiarazi­one di società virtuosa della società in questione, avvenuta lo scorso marzo con tanto di delibera della Fir» replica la Monti Rugby Rovigo Junior. La società giovanile si dice «stupita della scelta di Zambelli che in qualità di consiglier­e della Rugby Rovigo Delta dovrebbe essere a conoscenza di ciò» e conclude: «Non senza rammarico, se Zambelli vuole stoppare lo sponsor la colpa non è della Monti. A lui il nostro in bocca al lupo per il futuro imprendito­riale».

 ??  ?? Polemico Francesco Zambelli, ex presidente della società rossoblù
Polemico Francesco Zambelli, ex presidente della società rossoblù

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy