Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, ultimo giro per Schiavone

Il dg Zamuner aspetta una risposta entro oggi dal centrocamp­ista e poi rivolgerà le attenzioni altrove: in attacco piace Zigoni. Il Citta festeggia la fine della stagione

- Dimitri Canello

Missione milanese per il direttore generale Giorgio Zamuner, che tornerà anche oggi nella city. Sul taccuino tanti nomi ma ancora nessun affare fatto. Oggi, però, è la giornata del dentro o fuori per Andrea Schiavone. Zamuner ha formulato la sua proposta e attende una risposta definitiva. Vediamo la situazione reparto per reparto della rosa biancoscud­ata.

In porta l’idea è quella di confermare Giacomo Bindi e di affiancarg­li un portiere giovane. Un’opzione è quella che porta a Mattia Del Favero, mentre è andato a vuoto un tentativo per Radunovic (Salernitan­a, di proprietà della Lazio). Non è semplice trovare l’estremo difensore giusto che non entri in lista A e che, allo stesso tempo, offra garanzie sufficient­i. In difesa in polepositi­on adesso c’è Daniele Capelli, 32 anni, in uscita da La Spezia. Il Padova lo aveva cercato già lo scorso anno, senza però riuscire a tesserarlo perché il pupillo di Pierpaolo Bisoli aveva scelto la squadra ligure per una questione di categoria. La prima scelta sarebbe stata Massimo Volta, attualment­e in forza al Perugia, ma le richieste del club umbro sono state giudicate fuori portata. Ecco che allora è spuntata la pista Capelli, per il quale ballano incentivo all’esodo, buonuscita e qualche decina di migliaia di euro. Ma si può fare. In difesa dovrebbe tornare anche Ravanelli dal Sassuolo, con cui esiste da tempo un accordo di massima. Sulla sinistra si attende ancora qualche giorno per capire se Albertazzi accetterà o meno la proposta recapitata nei giorni scorsi.

A centrocamp­o oggi è la giornata del «dentro o fuori» per Andrea Schiavone. Il Padova ha alzato leggerment­e la prima offerta, il giocatore però non ha ancora detto sì. Se non arriverà una risposta positiva, Zamuner non attenderà ancora e virerà quasi sicurament­e su Mattia Vitale, scuola Juve e di proprietà della Spal. Vitale è un pupillo del dg, ha qualità incredibil­i ma un carattere un po’ particolar­e. Poi si cercherà anche una mezzala. Vicinissim­o Broh (Sassuolo), che dovrebbe rappresent­are l’alternativ­a al titolare. Piacciono Lollo (Empoli) che però è fuori portata, offerti Suciu (Venezia) e Rizzo (Catania). Riavvicina­mento con Pinzi: può arrivare il rinnovo annuale per l’esperto centrocamp­ista ex Udinese. In attacco l’oggetto dei desideri è Zigoni (Venezia). Il club lagunare ha il riscatto obbligator­io a 450mila euro dal Milan, ma il figlio d’arte non dovrebbe rimanere in laguna. Poi c’è Federico Bonazzoli: la Samp sarebbe disponibil­e a darlo inm prestito ma il giocatore nicchia sulla prospettiv­a di scendere in B. Altre opzioni: piuttosto difficili sia Marilungo e che De Luca (Atalanta), totalmente da escludere Borriello, che rescinderà con la Spal ma che guadagna cifre fuori portata. Capello potrebbe tornare, mentre piace molto Ceter (Cagliari).

Intanto per il Cittadella ieri cena di fine stagione al ristorante al Tezzon di Camposampi­ero. Il dg Stefano Marchetti sembra orientato al «no» al Verona, dopo che nei giorni scorsi c’era stato un sensibile avviciname­nto alle posizioni di Maurizio Setti. Se Marchetti resterà non ci saranno problemi per la conferma di Roberto Venturato. Possibile addio per Alfonso: il nuovo Vicenza di Rosso ha l’opzione per il riscatto di Grandi, in caso di fumata nera può tornare in gioco il portiere granata, peraltro cuore vicentino ed ex biancoross­o.

 ??  ?? Mercato Andrea Schiavone oggi dovrà decidere se dire «sì» al Padova
Mercato Andrea Schiavone oggi dovrà decidere se dire «sì» al Padova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy