Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il cinema a Revine Lago

Domani «Finchè c’è Prosecco c’è speranza» di Padoan

-

Un cineforum itinerante a ingresso libero che si sposterà dal cuore del borgo di Revine Lago (Treviso) fino in cima alla montagna, per passare per il borgo della frazione di Sottocroda e arrivare sulle sponde del lago di Lago e di Santa Maria.

Inizia domani sera alle 21 in piazza San Matteo a Revine Lago con la proiezione del film Finchè c’è Prosecco c’è speranza la Rassegna d’estate alla scoperta di Revine Lago, il piccolo borgo medievale dove viene organizzat­o il Lago Film Fest.

Una rassegna che porterà per cinque venerdì di seguito le migliori storie del territorio nei luoghi attorno al lago. Il debutto non poteva che essere col film di Antonio Padovan, regista nato nel Conegliane­se: un lavoro divenuto uno dei casi dell’ultima stagione per i buoni numeri ottenuti al botteghino, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Fulvio Ervas.

La realtà di Revine Lago non è stata soltanto set delle riprese, ma anche parte attiva del film in quanto comparse, controfigu­re e organizzaz­ione sono originarie della zona.

«Abbiamo voluto animare il paese, offrendo la possibilit­à di fruire di alcune proposte cinematogr­afiche e consentend­o ai partecipan­ti di conoscere gli autori, che dopo il film saranno a disposizio­ne del pubblico.

Il tutto nella splendida cornice dei nostri borghi storici e del nostro verde», spiega il sindaco Michela Coan. In caso di maltempo la proiezione avrà luogo nel «Salone della comunità» di Lago. Info: www.lagofest.org

 ??  ?? In scena Battiston
In scena Battiston

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy