Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, poker per l’attacco

Bonazzoli, Ceter, Vido e Zigoni sono i quattro nomi più caldi per il dg Zamuner

- Dimitri Canello

Sarà un lunedì molto intenso, quello che aspetta il dg del Padova Giorgio Zamuner. Che dovrà passare dalla semina di queste settimane, dove sono state gettate le basi per la squadra del prossimo anno quantomeno nelle intenzioni, alla raccolta. Le trattative chiuse nelle ultime ore sono quelle che porteranno, salvo sorprese dell’ultima ora, in maglia biancoscud­ata l’ex centrocamp­ista del Cesena Andrea Schiavone, che firmerà un triennale e, in rapida succession­e in un secondo momento, anche Daniele Capelli dallo Spezia.

Trattativa lunghissim­a, quella per il venticinqu­enne centrocamp­ista torinese, imbastita con determinaz­ione e tenacia e con la fumata bianca arrivata dopo diversi aggiustame­nti in corsa. Schiavone, che era stato cercato con insistenza dal Livorno, oltre all’offerta di rinnovo del Cesena e agli interessam­enti di Verona e Benevento, ha scelto il Padova e firmerà un contratto fino al 30 giugno 2021. Il compenso dovrebbe essere attorno ai 120mila euro più bonus. Per Capelli nelle ultime ore c’è stato un ulteriore avviciname­nto col Padova. Da La Spezia è confermato con il club ligure lascerà il via libera alla cessione senza ulteriori pretese. C’è solo una piccola differenza fra domanda e offerta sulla buonuscita, assolutame­nte colmabile. Per Capelli contratto biennale e firma che dovrebbe essere soltanto questione di giorni. Domani Pinzi è atteso in città per la firma del contratto che lo legherà per un’ulteriore stagione al Padova. Le parti hanno raggiunto un’intesa su tutto il fronte, avvicinand­osi reciprocam­ente alle proprie esigenze. Ravanelli, Gliozzi e Broh sono tre colpi in arrivo sull’asse Padova-Sassuolo. All’inizio della prossima settimana ci sarà un incontro fra le due società e Zamuner cercherà di mettere a segno un triplo colpo con i tre giovani, molto quotati sul mercato.

In porta il Venezia sembra voler puntare su Vicario come titolare e in questo caso il Padova avrebbe la strada spianata per la fumata bianca con

Di Gregorio, anche se l’ingaggio del talentuoso portiere dell’Inter, lo scorso anno al Renate, è molto elevato. Bonazzoli, Ceter, Vido e Zigoni sono quattro fra i nomi più caldi per l’attacco. Con l’Atalanta si parlerà, oltre che del rinnovo del prestito di Zambataro, anche di Vido, di rientro dal Cittadella, per il quale il club nerazzurro deve ancora prendere una decisione e del centrocamp­ista Emmanuello, che però guadagna cifre importanti. Per Bonazzoli domani è atteso il rientro dalle vacanze dell’attaccante della Sampdoria, oltre a un contatto per capire la reale volontà del giocatore. Ceter è un profilo che piace molto, ma bisogna fare i conti con la volontà del Cagliari, mentre Zigoni è in uscita da Venezia.

Sul fronte delle cessioni Belingheri ha ricevuto una proposta dalla Ternana ma sembra intenziona­to a restare a Padova mentre Tentardini potrebbe ricevere un’altra chiamata dal Monza. Zivkov, Chinellato e De Cenco attendono tutti una soluzione per il loro futuro.

 ??  ?? Nel mirino Gianmarco Zigoni è uno degli obiettivi seguiti dal dg Giorgio Zamuner per l’attacco del Padova
Nel mirino Gianmarco Zigoni è uno degli obiettivi seguiti dal dg Giorgio Zamuner per l’attacco del Padova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy