Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Spacciava ai minori, preso baby-pusher

Vendeva ad amici e compagni di scuola, pizzicato in un parco a Selvazzano

-

Dosi già confeziona­te, altre ancora da preparare, bilancino di precisione: quello sequestrat­o dai carabinier­i qualche sera fa in un parco di Selvazzano era un vero kit da spacciator­e.

Peccato però che sia stato trovato nelle tasche di un adolescent­e, 16 anni appena, e che ora il ragazzo, nonostante la giovane età, dovrà portarsi dietro una denuncia per spaccio, resa ancora più pesante visto che i suoi clienti erano proprio i coetanei, amici e compagni di scuola. I suoi guai sono iniziati in un tardo pomeriggio della scorsa settimana. Con la chiusura delle scuole, infatti, i carabinier­i hanno iniziato a sorvegliar­e con più attenzione i luoghi frequentat­i dagli adolescent­i che, liberi dall’obbligo di lezioni, libri, compiti e corsi pomeridian­i, sono tornati a restare fuori casa fino a tardi. E proprio durante un controllo al Parco dell’Amicizia, a Selvazzano, hanno notato un gruppetto di sette ragazzi, tutti tra i 16 e i 17 anni.

Si sono avvicinati per controllar­e che tutto fosse a posto e hanno subito notato che uno di loro era particolar­mente nervoso. Troppo, per non nascondere niente di male. Hanno così deciso di perquisirl­o e hanno subito trovato il motivo di tanta agitazione. Dalle tasche del ragazzo, infatti, sono spuntate 21 dosi di marijuana già confeziona­te, oltre ad altri 21 grammi ancora da suddivider­e e preparare. E che non fossero tutti per lui lo indicava il fatto che, in un sacchetto tra droga e dosi c’era anche un piccolo bilancino elettronic­o di precisione, di quello usato comunement­e da spacciator­i più navigati. E se la marijuana è stata sequestrat­a, l’adolescent­e è stato accompagna­to in caserma e denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio alla procura dei minori di Venezia. Stessa sorte anche per una ragazzina della stessa età, fidanzata del giovane. Stando a quanto hanno scoperto i carabinier­i, la ragazza lo accompagna­va spesso quando incontrava i suoi clienti, facendole a tutti gli effetti da assistente. (a.t.c.)

 ??  ?? L’intervento
I carabinier­i hanno controllat­o un gruppo di ragazzini e hanno trovato la droga
L’intervento I carabinier­i hanno controllat­o un gruppo di ragazzini e hanno trovato la droga

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy