Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Vivo e vegeto», festival vegano nel castello Sabato la corsa in rosa «Pretty Run» in città

- Na. Cel.

Ci si avvicina ad un fine settimana ricco di appuntamen­ti nel capoluogo e dintorni.

Prosegue stasera il programma dedicato alla «Giornata mondiale del Rifugiato», svoltasi con successo ieri. I promotori di «Rifugiamoc­i» l’evento creato in Polesine per l’occasione (organizzat­o dalle cooperativ­e sociali Porto Alegre e Di Tutti i Colori insieme ad Arcisolida­rietà, Caritas diocesana di Adria e Rovigo, Migrantes Rovigo, Legambient­e Rovigo, Uisp, Voci per la Libertà) aprono le porte delle proprie strutture e invitano la cittadinan­za a cena stasera alle 19.30. Un momento di condivisio­ne aperto a tutti e offerto dalla cooperativ­a «Di Tutti i Colori» nella struttura del progetto Zefiro in via Roma 37 a Occhiobell­o.

Sempre in tema di cibo, stavolta vegano, prende il via stasera ad Arquà Polesine nel Castello Estense il festival «Vivo e vegeto». A inaugurare la tre giorni che si concluderà domenica, alle 19.30, il «Gruppo musici e sbandierat­ori». Lo storico gruppo accoglierà chi vorrà assaggiare prelibatez­ze vegane e vegetarian­e tra le barchesse del maniero. Alle 21.30 lo scrittore e giornalist­a Rai, Emilio Casalini, parlerà di turismo e territori per riscoprire la propria identità.

Infine sabato a Rovigo le vie della città saranno invase dal rosa delle magliette della «Pretty Run», la corsa dedicata al mondo femminile, con partenza alle 18.30 in piazza Matteotti, che quest’anno dedica il ricavato all’Aism (Associazio­ne italiana sclerosi multipla). L’evento è promosso dall’Associazio­ne «CorriXRovi­go», con il patrocinio e il sostegno del Comune di Rovigo.

Giornata del rifugiato La cooperativ­a «Di tutti i colori» offrirà la cena nei locali del Progetto Zefiro a Occhiobell­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy